ebbene si,da quest'anno i VG subiranno una nuova catalogazione in base agli argomenti che trattera il contenuto del VG,comunque eccola notizia
La Interactive Software Federation of Europe (ISFE) ha annunciato che tutti i videogiochi pubblicatati nell'Unione Europea dovranno esporre un certificato unico per identificarne i contenuti a partire dal prossimo Aprile. La ISFE controllerà tutti i certificati, prendendo in mano tutte le organizzazioni che operano in ogni singolo paese UE.Come il sistema CERO adottato in Giappone, la ISFE si baserà più sull'età dell'utenza. I titoli con nessun contenuto offensivo verranno catalogati come 3-plus rating (dai 3 anni in su); per poi salire fino a 7-plus, 12-plus, 16-plus e 18-plus. Verranno inoltre aggiunte 6 icone a seconda che il gioco contenga questi argomenti: sesso, violenza, droga, horror, discriminazione e parolaccie.
Secondo il capo dell'organizzazione, Patrice Chazerhand, questo servirà a frenare un'industria che ogni anno è sempre più influente nella vita dei giovani d'oggi.
beh non ho nessun commento da fare,lascio a voi eventuali commenti.