Overclockare GeForce FX 5200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Overclockare GeForce FX 5200

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Messaggio Overclockare GeForce FX 5200

    Posseggo da un paio di mesi la GeForce FX 5200 della nVidia e, leggendo vari Topic nel Forum, ho notato che sono molti gli utenti che sono stati capaci di overclockarla in modo serio. Vorrei aver spiegato (passo passo), quindi, come effettuare quest'operazione piuttosto delicata.

    Le caratteristiche del mio Computer, oltre alla scheda grafica di cui già sapete, sono le seguenti:



    • Athlon XP 2100 +
    • 256 Mb di Ram DDR
    • Windows XP Professional


    Grazie a tutti coloro che avranno tempo a disposizione per rispondermi ed aiutarmi.

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    per potere overclockare la scheda video ce bisogno di un programma ce ne stanno vari uno dei prog. che puoi usare e rivaturner che pero nn so il link cerca con google una volta installato cerca un po e trovi un menu dove ci sarra una sbarra con delle frequenze una volta li aumentale lentamente di 4/5mhz alla volta e fai partire dei benchmark se vedi dei artefatti rimeti tutto come prima.

    nn so se ho sbiegato bene asspetta anche qualcunaltro che ti dara prog migliori o + consigli



  3. #3
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione Dragon Hunter
    per potere overclockare la scheda video ce bisogno di un programma ce ne stanno vari uno dei prog. che puoi usare e rivaturner che pero nn so il link cerca con google una volta installato cerca un po e trovi un menu dove ci sarra una sbarra con delle frequenze una volta li aumentale lentamente di 4/5mhz alla volta e fai partire dei benchmark se vedi dei artefatti rimeti tutto come prima.

    nn so se ho sbiegato bene asspetta anche qualcunaltro che ti dara prog migliori o + consigli
    In effetti vorrei dei pareri più approfonditi. Non prenderla a male .

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    OC una FX5200 non porta a nessun miglioramento con i giochi attuali. Con quake 3 puoi guadagnare qualche FPS, ma con Far Cry o UT2004 non aspettarti nulla.
    Comunque, se vuoi farlo per sfizio, scaricati Riva Tuner: http://www.guru3d.com/rivatuner/

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Ho avuto la Geffo 5200 fino a un mesetto fa e...tristissima scheda anche in overclock!
    P.s. Ti funziona ancora la ventola?? A me è saltata 2 settimane dopo la fine della garanzia...lol!


  6. #6
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione ¾ di Pollo®
    Ho avuto la Geffo 5200 fino a un mesetto fa e...tristissima scheda anche in overclock!
    P.s. Ti funziona ancora la ventola?? A me è saltata 2 settimane dopo la fine della garanzia...lol!
    Fortunatamente sì. Comunque, non essendo un giocatore Computer, per quello che faccio mi basta. Ho sentito he Overclockandola posso far girare più fluido il mio Final Fantasy XI, anche se ora come ora di scatti ne ha pochissimi.

    PS: Grazie per il link, Fottemberg. Mi dici di quanto aumentare in relazione al mio Hardware e come?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •