Posizionamento HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Posizionamento HD

Cambio titolo
  1. #1
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778

    Posizionamento HD

    Ho un dubbio, ho montato i miei HD nel nuovo case. Poichè di spazio non c'è nè molto, ho montato il primo nel suo slot da 3.5", poi ho lasciato uno slot vuoto (l'ultimo) e l'altro HD l'ho montato rovesciato, cioè con la parte dei circuiti sopra, poichè c'erano due agganci per lato a cui avvitarlo.
    Volevo sapere se questo posizionamento del II HD mi creerà problemi, x il fatto che le testine ed i dischi sono al contrario.
    Il tutto mi funziona bene, però volevo sentire la vostra opinione.

    P.S.: Il case Centurion ha la ventola frontale preinstallata che va in estrazione e non in immissione. Come faccio ad invertire il moto della ventola? Devo collegare qualcosa?
    "Software is like Sex, free is better".



  2. #2
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    bah... io a volte aggiungo HD dei miei amici e li tengo sfusi per il case... non penso che la posizione influenzi il rendimento o il funzionamento... ma non ci metto la mano sul fuoco!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  3. #3
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    La mia preoccupazione più che altro è per le testine che vanno in bagno d'olio per una perfetta lubrificazione delle stesse.
    "Software is like Sex, free is better".



  4. #4
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione Glorfindel_80
    Ho un dubbio, ho montato i miei HD nel nuovo case. Poichè di spazio non c'è nè molto, ho montato il primo nel suo slot da 3.5", poi ho lasciato uno slot vuoto (l'ultimo) e l'altro HD l'ho montato rovesciato, cioè con la parte dei circuiti sopra, poichè c'erano due agganci per lato a cui avvitarlo.
    Volevo sapere se questo posizionamento del II HD mi creerà problemi, x il fatto che le testine ed i dischi sono al contrario.
    Il tutto mi funziona bene, però volevo sentire la vostra opinione.

    P.S.: Il case Centurion ha la ventola frontale preinstallata che va in estrazione e non in immissione. Come faccio ad invertire il moto della ventola? Devo collegare qualcosa?

    Domanda che si collega :

    Ma la ventola che sta davanti agli HD deve estrarre aria o viceversa ???

    Io la dovrei montare ma non so come.....
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  5. #5
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    io direi immetterla! a quella distanza estrarla risolve poco, anche perchè l'aria nel case è cmq alta!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  6. #6
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Nessuno sa dirmi qualcos'altro? Come faccio ad invertire il flusso della ventola anteriore?
    "Software is like Sex, free is better".



  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...girala...


  8. #8
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Citazione ¾ di Pollo®
    ...girala...
    quoto
    smontala dal suo supporto e rimontala nell' altro verso
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Se non hai spazio fra gli slot a 3,5" prova a cercare nei negozi di pc gli adattatori per i 5,2" (quelli dei lettori cd). Non sono altro che dei pezzi di metallo fatti a U che li avviti ai lati della componente 3,5" per poi posizionare il tutto negli slot da 5,2".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •