dopo le innumerevoli richieste d'aiuto mi va di chiedervi i jumper per regolare primaty master e via come si mettono in auto?
dopo le innumerevoli richieste d'aiuto mi va di chiedervi i jumper per regolare primaty master e via come si mettono in auto?
O c'è scritto dietro la periferica, attraverso un altorilievo, o sopra la stessa, stampato su un adesivo.
ah aspetta che controllo...
bè ci sono solo delle lettere e sono ssl sma
ssl = slavedjenculo
sma = master
Questi sono i Jumper da impostare:
![]()
Qui in alto sull'etichetta è spiegato come:
![]()
Le lettere che hai sono così:
![]()
Devono essere lette in verticale:
S
L
è lo Slave
M
A
è il master
Devi mettere il jumper esattamente sotto la coppia per selezionare Slave o Master.
ma si arrangia lui a impostare secondary e primary?
In che senso?djenculo
![]()
cioè si arrangia a mettersi primary master,primary slave,secondary master e secondary slave???
Se attacchi due dispositivi al canale ide primario, il master diventa Primary Master, lo Slave, Primary Slave.
Se li attacchi al canale ide secondario, il master diventa Secondary Master, lo Slave, Secondary Slave.
si solo che ho un cavo ide che mi tieni collegato lettore dvd masterizzatore e hard disk primario....
no scusa ho sbagliato .
Il canale primario è quello più lontano dal connettore, del cavo eide, attaccato alla scheda madre, il secondario è quello in mezzo! Quindi se l' HD lo colleghi al connettore più lontano devi mettere il jumper su master e così via!
si solo che ho anche un hard disk SATA