devo raffreddarlo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: devo raffreddarlo!

Cambio titolo
  1. #1
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271

    devo raffreddarlo!

    oggi ho icontrollato le temp della cpu. sia everest, sia speedfan, sia hwmonitor mi danno tra i 78° e i 90°!!!. allora devo raffreddarlo. e vi chiedo un consiglio: come lo raffreddo? avevo una mezza idea di passare al watercooling, visto che ad aria brucia tutto. sono benaccette critiche costruttive e consigli!!!!!!!

  2. #2
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    Citazione capperuncolo
    oggi ho icontrollato le temp della cpu. sia everest, sia speedfan, sia hwmonitor mi danno tra i 78° e i 90°!!!. allora devo raffreddarlo. e vi chiedo un consiglio: come lo raffreddo? avevo una mezza idea di passare al watercooling, visto che ad aria brucia tutto. sono benaccette critiche costruttive e consigli!!!!!!!
    io con il pc che ho in firma faccio 50°



  3. #3
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    dal titolo si pensa moooolto male
    prima del watercooling prova con qualche ventola in + nel case, la pasta termoconduttiva,
    il procio è oc?

  4. #4
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    nn è oc!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    267
    Citazione capperuncolo
    oggi ho icontrollato le temp della cpu. sia everest, sia speedfan, sia hwmonitor mi danno tra i 78° e i 90°!!!. allora devo raffreddarlo. e vi chiedo un consiglio: come lo raffreddo? avevo una mezza idea di passare al watercooling, visto che ad aria brucia tutto. sono benaccette critiche costruttive e consigli!!!!!!!
    ma figuriamoci, fossero vere quelle temp non saresti nemmeno riuscito a postare nel forum. questo è certo.
    probabilmente i sensori della mobo sono sballati, dovresti metterne uno sotto il procio.
    per il watercooling lascia stare, bisogna essere abbastanza pratici in queste cose.
    piuttosto prendi un buon dissi ad aria, come un slk, uno zalman o altro.

  6. #6
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    e dove trovo dei sensori di temp???? e poi posto da un altro pc!

  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Sh0D4n
    ma figuriamoci, fossero vere quelle temp non saresti nemmeno riuscito a postare nel forum. questo è certo.
    probabilmente i sensori della mobo sono sballati, dovresti metterne uno sotto il procio.
    per il watercooling lascia stare, bisogna essere abbastanza pratici in queste cose.
    piuttosto prendi un buon dissi ad aria, come un slk, uno zalman o altro.

    Guarda che basta leggere qualche guida e poi bisogna iniziare prima o poi.. Io ti consiglio di aggiungere qualche ventola nel case e se proprio non migliora passa al watercooling.. Lo farò anch'io tra un po
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    267
    Citazione Kite86
    Guarda che basta leggere qualche guida e poi bisogna iniziare prima o poi.. Io ti consiglio di aggiungere qualche ventola nel case e se proprio non migliora passa al watercooling.. Lo farò anch'io tra un po
    io sono già passato al watercooling. e leggere qualche guida servirà a poco. piuttosto prova a leggerti le esperienze di chi l'ha già fatto in forum appositi.

  9. #9
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    ho gia 4 ventole: 1 pompa aria aria all'interno, 2 pompano l'aria calda fuori dal case, 1 sul procio. altre nn saprei dove metterle!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    267
    Citazione capperuncolo
    e dove trovo dei sensori di temp???? e poi posto da un altro pc!
    il dissipatore che usi nell'altro pc è quello boxato? hai provato a toccarlo? dovrebbe essere USTIONANTE se quelle temp fossero vere.
    prova ad usare quel pc con il case aperto, e controlla se le temp si abbassano.

  11. #11
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    infatti è ustionante!!!! meno male che ho il climatizzaatore, altrimenti nn sarebbe piacevole avere una stufa accanto alle gambe...
    ah, dimenticavo... come riconosco se è boxato o meno?

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    ho messo la mano di fronte alla ventola, e sento uscire fuori aria fresca... è normale?

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    aprendo il case il procio è sceso a 62°, ma gli hd restano sui 75°!!!! li ho pure toccati, che idiota, e mi sono scottato il medio sinistro... ora ho una difficoltà immane a scrivere sulla tastiera...

  14. #14
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    speedfan parla di:
    hd0: 73°
    hd1: 64°
    temp3: 62°
    temp1:127°
    temp2:127°

    che roba è?

  15. #15
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    io ti dico solo che speedfan non è affatto preciso nelle letture dei sensori. e qualunque cosa a 127° non funziona di certo. quindi o sono sballati i sensori o è colpa del programma: prova con MBM 5 o aida, che sono mille volte più precisi.
    ah, una nota: intel dichiara che i suoi pentium a più di 75° si sfracellano (o forse meno di 75, non ricordo). quindi quoto con shodan: se il pc si accende ancora dubito che le letture siano corrette.
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •