Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=137405
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=137405
Primo arrivato!
-24 giorni a Rome :9
Uffa, mi piaceva tanto vedere il numero di risposte salire, e mo si ricomincia da zero!!
Qualcuno di voi ha già provato quella mod (il link è nella prima parte del thread)?
Stavo pensando che potrei postare qui nelle prime pagine le informazioni più importanti della prima parte della discussione, così quelli che la guardano ora non devono andare indietro a cercare quelle informazioni
Ne metto circa tre alla volta.
La Gens Iulia
Essi iniziano nel nord italia (più o meno con la Toscana, le Marche e l'Umbria)
Sono responsabili della difesa del nord italia, e dell'espansione in Gallia e in Britannia.
Un po' di storia (quello che mi viene in mente ora): gli Iulii discendono direttamente da Enea e quindi discendono direttamente dalla dea Venere.
Erano anche i re di Alba Longa. E' considerata la più nobile delle famiglie patrizie (solo i Fabii potevano vantare una nobiltà tale).
Gli Scipii (in italiano : gens Cornelia )
Purtroppo ci sono poche immagini che ci chiariscono la loro posizione iniziale.
Dovrebbero uccupare la campania e sono la prima difesa romana (anche l'attacco) contro i cartaginesi.
Gli Scipioni sono un ramo dei Cornelii una nobile e antica famiglia patrizia. Tra i tanti nomino Publio Cornelio Scipione (l'africano), Scipione l'Emiliano, Lucio Cornelio Silla (non é degli Scipioni ma sempre dei cornelii )
i Brutii gens Valeria
I brutii iniziano in puglia, abruzzo... e sono i responsabili dell'espansione in Grecia e contro i vari regni Orientali.
So solo che i Brutii sono i discendenti del Bruto che cacciò l'ultimo re di Roma, e instaurò la Repubblica. Se non sbaglio i brutii sono una nobile famiglia plebea (non é una contraddizione)
[EDIT]: a non ci sono più i brutii, ma sono ora i Valeri. Dei valeri sono so un tubo quindi...... [/EDIT]
Ultima modifica di Slimmy; 15-09-2004 alle 14:07:44
Ora i barbari:
I Galli
Chiamati dai greci Celti. Essi sono una popolazione che si stanziò in quasi tutta l'Europa. Popolazione di agricoltori e guerrieri.
I Galli di Rome, sono quelli stanziati in Francia contro cui combatté Caio Giulio (mi piace di più il classico nome Romano, formato dal prenomen e dal nomen!!)
I Britanni
Gli sviluppatori sono inglesi. Potevano quindi mancare i rappresentati di quella nazione??
Questi celti stanziati in gran Bretagna nella storia, a parte la rivolta di Baudicca (+ o - si chiama così), hanno fammo molto poco parte della storia europea. Però una soddisfazione gli sviluppatori dovevamo pur darsi, no?
I Germani
I germani sono stanziati al di la del Reno. Popolazioni che non hanno nulla in comune con i Celti. Una migrazione iniziata intorno al 115 a.C. porto a ripetute sconfitte dell'esercito romano (comandato da inetti generali), che in 15 anni hanno fatto uccidere ben 80.000 cittadini Romani.
Nel 102 A.C. Caio Mario sconfisse i Teutoni ad Aque Sextie, e poi nel 101 A.C. a Vercelli sconfisse i Cimbri.
I cartaginesi
Cosa c'é da dire sui cartaginesi?? Cartagine secondo la leggenda fu fondata dalla regina Didone esule da Tiro (quando gli uccisero il marito). Si innamorò di Enea quando questi sbarcò in quelle coste. Quando Enea stava per diventere marito di Didone, Zeus gli apparve in sogno e lo obbligò ad andarsene da quelle coste (un altro re era geloso di Enea, e chiese aiuto a Zeus!!). Didone, quando seppe della fuga di Enea, giurò eterno odio tra il suo popolo e quello di Enea, dopo di che si uccise per amore.
Gli Egiziani
Gli egiziani hanno una storia millenaria, ma QUESTO Egitto é quello ellenizzato da Alessandro Magno. Un suo generale (Tolomeo) ha "ereditato" il regno. Solo pochi Re però hanno potuto fregiarsi del titolo di Faraone. Infatti e' come se esistessero due regni: L'Egitto antico, governato dai sacerdoti, e Alessandria, la capitale, abitata dai macedoni e che di egiziano a poco (a parte la ricchezza)
I Parti
I parti sono stanziati nell'attuale Irak, Iran e comunque al di la dell'Eufrate.
Sono molto forti per la loro cavalleria e arcieri(Catafratti, catafratti a "cammello", arcieri a cavallo)
I Greci
Rappresentano le grandi città Greche come Atene e Sparta.
I Seleucidi.
ComeTolomeo ha "preso" il regno d'Egitto alla morte di Alessandro, così Seleucido ha preso la Siria, il sud della Anatolia ed é arrivato vicino alla conquista della Macedonia.
Una fazione molto forte. Avrà di sicuro dei lati negativi nei generali, governatori, o nel numero di nemici altrimenti si rivelerà una delle più potenti fazioni del gioco. Come già detto dispone di ottime unità di picchieri, elefanti, catafratti, carri e una copia dei legionari romani.
Se volete provare il demo scaricatelo da qui
Circa 160 MB
Esistono anche mod (ebbene si mod per un demo!!), come giocare la battaglia del trebbia da parte dei Romani, o il tutorial dalla parte dei galli.
Uppure una mod per creare semplicemente battaglie personalizzata come fosse il gioco intero (usando però le 4 fazioni del demo e le due mappe)
Per questo chiedete a me.![]()
Ultima modifica di Slimmy; 11-09-2004 alle 07:53:20
Grazie. Come spiegato prima, sto riportando nelle prime pagine le info del vecchio thread, per comodità di quelli che iniziano a leggerlo solo ora.dark-horvath
Io lo sto scaricando adesso![]()
, la demo
![]()
"The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen
slimmy ho lanciato easymods v3 ma invece ke creare una cartella "world"
mi crea un file exe per lanciare rome che si chiama original...![]()