Solito niubbo che chiede consiglio su pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Solito niubbo che chiede consiglio su pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Solito niubbo che chiede consiglio su pc nuovo

    A breve i miei dovrebbero darmi 1500-1600 euro, con i quali intendo cambiare il mio computer che ha 5 anni sul groppone e ormai non ce la fa più.
    Volevo prendere tutti i componenti da tecnocomputer epr potere usare il loro servizio di montaggio, visto che non ho mai messo mano dentro un case.

    La configurazione a cui avevo pensato era questa:

    CABINET: Cabinet Coolermaster Centurion Black € 70,8 1 € 70,8

    PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+ BOX € 224,4 1 € 224,4

    MAINBOARD: CHAINTECH Zenith V.E. nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL € 99,46 1 € 99,46

    MEMORIA: DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 € 88,92 2 € 177,85

    HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 97,24 1 € 97,24

    CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM Nero 16x48x € 38,98 1 € 38,98

    CDROM-DVDROM: Masterizzatore LiteOn LDW-832S Dvd +- R/Dvd+-Rw/Support Dvd+r DL writing BULK NERO € 87,36 1 € 87,36

    SCHEDA VIDEO: PixelView6800 GT 256Mb Agp 8x DVI Tv-Out € 470,4 1 € 470,4

    FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64 1 € 8,64

    MOUSE: Logitech Pilot Optical Mouse + scroll COLORE NERO € 21,24 1 € 21,24

    TASTIERA: Logitech Internet Navigator Special Edition € 41,06 1 € 41,06

    SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows XP HOME OEM € 94,08 1 € 94,08

    MONITOR: Monitor 17" Samsung 753s € 135,24 1 € 135,24


    Numero Articoli 15

    Importo Totale € 1566,74

    1)Come monitor ho preso quello perchè costa poco e a me interessa riempire per bene il case, se però fa troppo schifo ditemelo
    2)Le ram dell' S3 ho sentito dire che non sono molto buone, ma visto che non ho intenzione di occarlo questo pc possono andare bene lo stesso?
    3) C'è un problema con l'alimentatore. Nel servizio che quelli di tecnocomputer hanno messo per i niubbi come me non è nominato. Devo prenderlo a aprte? Eppure mi sembra strano che montino loro tante cose più semplici e l'ali, che è più difficile, non lo includano.
    4) Per il dissipatore della cpu ho preso la versione boxed dell' amd64, quindi dovrebbe essere già inclusa?
    5) Servono ulteriori sistemi di raffredammento? Devo ordinare ventole aggiuntive?

    Avevo molte domande ma la maggior parte me le sono scordate.
    In pratica il mio problema è che voglio farmi un computer non di quelli preassemblati venduti nei supermercati () ma prenendo i pezzi separati, solo che non ho l'esperienza adatta a montarlo e devo far fare tutte a quelli del sito.
    Grazie a tutti


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le S3+ sono delle buone memorie, ma essendo appena arrivate sul mercato (S3+ è una ditta di recente apertura), non sono molto ben viste.

    Il computer è ottimo, ma forse faresti meglio a prendere un 3000+, così da aggiungerci un alimentatore della Enermax: è difficile accendere un pc senza ali.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Le S3+ sono delle buone memorie, ma essendo appena arrivate sul mercato (S3+ è una ditta di recente apertura), non sono molto ben viste.
    davvero? ogni giorno si imparano cose nuove........grazie FOtty!
    e io che le avevo sconsigliate a molti.........

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Maledetto sovraccarico del seerver...non oso immaginare sarà inviato questo messaggio...





    Citazione Fottemberg
    Le S3+ sono delle buone memorie, ma essendo appena arrivate sul mercato (S3+ è una ditta di recente apertura), non sono molto ben viste.

    Il computer è ottimo, ma forse faresti meglio a prendere un 3000+, così da aggiungerci un alimentatore della Enermax: è difficile accendere un pc senza ali.


  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    è difficile accendere un pc senza ali.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Non che siano molti 40 € ma per quello che deve fare (wasd) secondo me 40 carte per la tastiera sono troppe.
    Prendine una da meno e fatti 2 birre in +


  7. #7
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    i 40 € x la tastiera e i 100 x winzoz sono soldi spesi male, inoltre non ha senso comprare una mobo da 100 € se non ockki quindi diciamo che senza queste cose spendi 170/180€ di meno e prendi un monitor migliore e un ali... (consiglio perdoon ottimi amperaggi a basso costo)

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione OcTaGoN
    (consiglio perdoon ottimi amperaggi a basso costo)
    no, affatto......ad un utente ne è scoppiato uno ieri.......e il mio ha voltaggi orrendi

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    non lo sapevo, che amperaggi ha il tuo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Per windows e la tastiera ok, ma epr la mobo?
    Non è importante per un sistema del genere una buona scheda madre? comunque quale consigli?


  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Fottemberg
    Le S3+ sono delle buone memorie, ma essendo appena arrivate sul mercato (S3+ è una ditta di recente apertura), non sono molto ben viste.
    Beh ne ho un modulo sul muletto... fanno fatica a tenere i 400 mhz (e sono pc3200 )a 333 mhz tengono 3-4-4-8 (stessi timings delle vitesta a 240 mhz tanto x intenderci ._.) Vanno bene su dei muletti ma nn sono proprio ottime ^^

  12. #12
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Sababa
    Per windows e la tastiera ok, ma epr la mobo?
    Non è importante per un sistema del genere una buona scheda madre? comunque quale consigli?
    la mobo non influisce sulle prestazioni + di tanto ma è importantissima x overclokkare....
    non conosco i modelli x A 64 (sempre intel x me) ma se non oclokki basta anche una mobo da 50/60€

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    212
    secondo me cambia schermo almeno un 19" xkè con quella scheda video....
    Citazione Tunderstorm
    n sai cos'e un 3dmark e vuoi overcloccare una skeda video
    kiamate i pompieri!!!

  14. #14
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    quoto, però il budget...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    212
    magari se lo prende da quache altra parte trova qualche occasione... io il mio Lg Flatron lo avevo trovato per pochi soldi visto che era l'ultimo..
    Citazione Tunderstorm
    n sai cos'e un 3dmark e vuoi overcloccare una skeda video
    kiamate i pompieri!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •