La Ducati vuole Sete Gibernau. La notizia non è frutto di voci, ma si basa su un’offerta effettivamente partita dal quartier generale di Borgo Panigale per lo spagnolo.
La casa italiana avrebbe messo sul piatto 7 milioni di euro all’anno per il prossimo biennio con l’intenzione di puntare diretti al titolo mondiale attraverso la coppia Capirossi-Edwards.
Sete sta vagliando la proposta, ben sapendo che il suo nome è in cima alla lista dei vertici giapponesi dell’Hrc per sostituire Alex Barros sulla moto ufficiale. “So dell’offerta della Ducati, ma devo vagliare ogni possibilità perché comunque con questo team sto lottando per il titolo mondiale” – ha commentato il diretto interessato.
L’ostacolo maggiore che si frappone fra lui e l’Hrc è che Gibernau ormai forma un solido binomio con la Telefonica Movistar, mentre le moto ufficiali dell’Honda viaggiano con la Repsol.
Nodi da sciogliere al più presto. Anche perché ormai le trattative sono in corso e, tanto per citare un pilota con la valigia pronta, il compagno di Sete, Colin Edwards, sembra destinato a sostituire Checa sulla Yamaha come compagno di Valentino Rossi...
Clavus
all'ultimo.....
Vergognati culone.....
Non ho parole......