Buongiorno,
Sto tentando vanamente di far funzionare LBA 1 sul mio portatile (Acer aspire 1200 con Win XP).
Purtroppo non sono pratico di emulatori Dos, modifiche, ecc.
Ho provato Dosbox ma non funziona nulla....
Aiutatemi vi prego......
Buongiorno,
Sto tentando vanamente di far funzionare LBA 1 sul mio portatile (Acer aspire 1200 con Win XP).
Purtroppo non sono pratico di emulatori Dos, modifiche, ecc.
Ho provato Dosbox ma non funziona nulla....
Aiutatemi vi prego......
Sull'ottimo () sito I.A.R. trovi una Patch (NON ufficiale) che ti permette di farlo girare sotto Windows.
Si trova nella sezione Docs & Patches e per scaricarla non hai bisogni di registrarti.
Dimenticavo: se la tua scheda non supporta il VESA in modaliutà DOS allora avrai problemi anche con la Patch.Lupo Mannaro
Buona fortuna!
Ora funziona!!
Dosbox, VDMsound, e cartella voci copiata da cd ad HD.
Il problema principale è la compatibilità con la scheda audio.
Con la patch non mi funziona.
Lupo Mannaro
scusa,ma dove l'hai trovato l'1?Io ho il 2 e mi è piaciuto tantissimo!
Dovrebbe addirittura essere scaricabile come abandonware l'1!
Scusa Lupo, io ho la versione originale di LBA 1 ma non sono riuscito a capire come hai fatto a farlo girare sul tuo sistema operativo.Lupo Mannaro
Io ho Windows 2000 e con DosBox non riesco a farlo girare(non mi vede il CD ROM per qualche strano motivo). Puoi dirmi per favore dove hai trovato il WDMsound?
Ti ringrazio![]()
VdmSound l'ho cercato con Google e scaricato free, credo fosse il sito ufficiale.
E' importante copiare la cartella di files vox dal cd al disco fisso nella cartella di
Lba.
Installato VdmSound vai sul file lba.exe, tasto dx del mouse, su propietà file spunta "esegui con VdmSound".
Quindi crea un collegamento sul desktop con il comando che segue, e il gioco
dovrebbe partire subito:
C:\DOSBox-0.61\dosbox.exe -c "mount d E:\ -t cdrom -label ADELINE -ioctl" -c "mount c C:\lba" -c "C:" -c "cd\lba1" -c "lba" -c "exit" -fullscreen
Domanda: posso migliorare la fluidità del gioco? durante i dialoghi e passando da un ambiente all'altro devo attendere un po' troppo.
Saluti
http://web90.server16.rhs-it.de/davide/LbaXhome.htm
lo sto scaricando.
Qualcuno lo ha già provato?
La nostalgia si sta impossessando di me...le musiche di questo gioco sono a mio parere tra le migliori in assoluto!