Quali sono le differenze sostanziali tra DVD-R/RW e DVD+R/RW?
E poi cosa sono i DVD-RAM?
GRAZIE![]()
Quali sono le differenze sostanziali tra DVD-R/RW e DVD+R/RW?
E poi cosa sono i DVD-RAM?
GRAZIE![]()
io sapevo che ci sono i formati Dvd-Rw e Dvd+Rw perchè le case come sony, philips e ecc.. non hanno voluto usare lo stesso standard, mentre per i Dvd-ram non so di preciso la differenza
i igliori sono i +, che sono più veloci di qualche decimo di secondo per lettura... ma non c'è molta differenza.
I-ram.....BHO?
Forse intendi i dvd-rom...
Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701
Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)
No, i dvd ram sono dei supporti penso poco usati, sempre da 4.7 GB così http://images.google.it/images?q=tbn.../p94dvdram.jpg
I ram sono tutti riscrivibili e possono essere registrati molte più volte degli altri. Credo che si possano anche usare come floppy (nel senso copia e incolla) però non sono sicuro.
Il DVD-RAM è l'unico disco ottico DVD che permette di gestire molteplici applicazioni digitali: immagini in movimento, immagini still, dati per Pc e molto altro ancora, insieme sullo stesso disco. Un vantaggio in più del DVD-RAM, inoltre, è che non deve essere finalizzato al termine della registrazione.
Viene utilizzato un solco ondulato per fornire i dati di clock, con i marks scritti sia nei solchi che nei land tra i solchi.
I solchi e gli header dei settori pre-scolpiti vengono stampati nel disco durante la produzione. Questo è un modo nuovo x usare i dvd,
reso possibile dalla "core technology" del DVD-RAM, che offre un trasferimento dati ad alta velocità e un accesso realmente casuale.
pasquale
Se hanno tutti questi vantaggi allora perché non sono molto usati ma soprattutto non si riescono a trovare in commercio?RAIDER
Io ho un masterizzatore DVD che scrive anche i DVD-RAM, pensi che mi convenga acquistarli?
i supporti dvd-ram sono molto costosi, comunque questi speciali dvd sono entrati in commercio quando già molte persone avevano normali lettori dvd e quindi si è preferito continuare su quella strada, solo recentemente a cominciato a ridiffondersi questa tecnologia. prima di acquistarli informati meglio, magari dal rivenditore
pasquale