Spiegazione plz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Spiegazione plz

Cambio titolo
  1. #1
    lucarpg
    Ospite

    Spiegazione plz

    Vorrei comprare un hd, 80 giga mi sono piu che sufficienti (anche perche ora ne uso uno con poco meno di 8 -.-). Nel mio negozio vendono questi:

    HDD 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM ATA 133
    ATA 133

    e

    HDD 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM ATA 133 8MB cache
    ATA 133 8MB cache

    il prezzo varia di 11 euro, ma in cosa consiste quel 8 Mb di cache in piu?

    grazie in aticipooo

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione lucarpg
    Vorrei comprare un hd, 80 giga mi sono piu che sufficienti (anche perche ora ne uso uno con poco meno di 8 -.-). Nel mio negozio vendono questi:

    HDD 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM ATA 133
    ATA 133

    e

    HDD 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM ATA 133 8MB cache
    ATA 133 8MB cache

    il prezzo varia di 11 euro, ma in cosa consiste quel 8 Mb di cache in piu?

    grazie in aticipooo
    e estremamente meglio quello da 8 MB... x la spiegazione.. quella breve o quella lunga?

  3. #3
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    dimmi quanto li paghi, cmq lascia perdere i maxtor, si rompono quasi sempre (quelli nuovi quelli vecchi durano) ti conisglio un samsung, seagate, hitachi, westerm digital, insomma basta che nn sia maxtor

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Allora per spiegarti a cosa serve avere un buffer + grande bisogna sapere cosa è il transfer rate... lo dividiamo in2 tipi: Burst speed e Sustained Transfert-rate. La burst speed sono i dati totali che passano che passano attraverso l'interfaccia ATA, dati dalla somma del Sustained Transfert-rate (che ti spiego dopo) e dai dati che erano presenti nel buffer appunto... il buffer è un chip di ram installato nella parte elettornica dell hard disk, e se i dati rikiesti dal sistema sono già presenti in esso si evita di far intervenire la parte meccanica del disco. Il Sustained Transfert-rate invece è lavelocità con cui i dati vengono trasmessi alla ram dalla parte meccanica. in media e del 50-60% inferiore alla Burst speed. Spero tu abbia capito e di nn aver fatto errori..(stavo lavorando anke su un altra cosa nn escluda ke abbia messo un qlcs ke nn centrava nulla )

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione tiranium 4200
    dimmi quanto li paghi, cmq lascia perdere i maxtor, si rompono quasi sempre (quelli nuovi quelli vecchi durano) ti conisglio un samsung, seagate, hitachi, westerm digital, insomma basta che nn sia maxtor
    Beh nn ho mai notatoquesta concentrazione di rotture di diamondMax 9 plus onestamente... eppure ho lavorato anche in un negozio dove vendevamo praticamente solo quelli (parlo di 40 giorni fa nn anni...)

  6. #6
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    in 40 giorni un hd nn si rompe ma aspetta qualche, mese (alcuni durano mesi settimane o giorni,)

    cmq i maxtor sono soggetti a mole rotture, leggi un po' in giro sui forum hardware e fammi sapere.

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione tiranium 4200
    in 40 giorni un hd nn si rompe ma aspetta qualche, mese (alcuni durano mesi settimane o giorni,)

    cmq i maxtor sono soggetti a mole rotture, leggi un po' in giro sui forum hardware e fammi sapere.
    si vabbè ma il negozio c'è da 6 anni

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione tiranium 4200
    in 40 giorni un hd nn si rompe ma aspetta qualche, mese (alcuni durano mesi settimane o giorni,)

    cmq i maxtor sono soggetti a mole rotture, leggi un po' in giro sui forum hardware e fammi sapere.
    Io l'ho da 13 mesi e non s'è rotto. Molti miei amici hanno hard disk maxtor da anni, e nessun problema. Se poi sono in garanzia, non vedo il problema. Ogni HD può rompersi.

  9. #9
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    parlo di hd, nuovi, se nn volete capire nn posso farci nulla, (ma almeno leggete bene questo IO PAROLO DI HD PRODOTTI DA 6 MESI IN QUA') cmq io ho dato un mio parere/consiglio potete credermi o no

  10. #10
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione tiranium 4200
    in 40 giorni un hd nn si rompe ma aspetta qualche, mese (alcuni durano mesi settimane o giorni,)

    cmq i maxtor sono soggetti a mole rotture, leggi un po' in giro sui forum hardware e fammi sapere.
    Il fatto è che sono i più venduti, mi sembra ovvio che se usati in percentuale maggiore siano anche quelli che si "rompono" di più. Se si vendessero tanti Raptor quanti Diamond, anche i Raptor avrebbero la fama di dischi inaffidabili.

    E' una questione statistica...

  11. #11
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    io ho un maxtor da 2 anni e nn si e mai rotto



  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione tiranium 4200
    parlo di hd, nuovi, se nn volete capire nn posso farci nulla, (ma almeno leggete bene questo IO PAROLO DI HD PRODOTTI DA 6 MESI IN QUA') cmq io ho dato un mio parere/consiglio potete credermi o no
    io ho 2 maxtor da febbraio e mi sembrano ottimi. mai un inceppo, sempre velocità ragguardevoli. nn capisco proprio cosa abbiate contro i maxtor.

  13. #13
    lucarpg
    Ospite
    costano 53 il primo, 64 il secondo quello 8 mb.
    grazie dei pareri soprattutto a cloud per la spiegazione nonchè la celerità

  14. #14
    Matrice
    Ospite
    come ti hanno detto prendi quello da 64 €

  15. #15
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Io ho un Maxtor 80GB da 4 anni che non ha mai dato problemi ed un altro da 120Gb da 5-6 mesi che non da assolutamente problemi. Certo, se uno non ci fa il ping pong con gli hd, questi durano anni.....
    "Software is like Sex, free is better".



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •