filtri aa e af
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: filtri aa e af

Cambio titolo
  1. #1
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271

    filtri aa e af

    salve a tutti.
    c'è una cosa ke mi sono sempre kiesto: kazzo sono i filtri aa e af? ke differenze materiali si hanno con tali filtri attivati? xkè le prestazioni delle skede video scendono se si attivano i filtri?
    spero ke possiate rispondermi.

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    L'antialiasing serve per smussare gli angoli, farli sembrare più reali, senza scaletatture, mentre il filtro anisotropico dà più definizione alle textures. Migliorano la qualità grafica insomma.

    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ge=ati-x800-36

    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ge=ati-x800-36

    Qualche immagine.

  3. #3
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    smusa i angoli e le linee il primo il secondo invece fa vedere meglio le texture in distanza



  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione capperuncolo
    salve a tutti.
    c'è una cosa ke mi sono sempre kiesto: kazzo sono i filtri aa e af? ke differenze materiali si hanno con tali filtri attivati? xkè le prestazioni delle skede video scendono se si attivano i filtri?
    spero ke possiate rispondermi.
    l'antialiasing è quel filtro che sfuma i contorni dei poligoni "seghettati" rendendoli omogenei
    Il filtro anisotropico riduce lo "spiattellamento" delle texture che si vedono di traverso (come ad esempio il pavimento in un sparatuto in prima persona...)senza filtri il gioco è molto più brutto, specie a risoluzioni basse...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    mi hai preceduto



  6. #6
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Ma come, hai una 6800gt e non sai cosa sono i filtri????

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione capperuncolo
    salve a tutti.
    c'è una cosa ke mi sono sempre kiesto: kazzo sono i filtri aa e af? ke differenze materiali si hanno con tali filtri attivati? xkè le prestazioni delle skede video scendono se si attivano i filtri?
    spero ke possiate rispondermi.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione n00dles
    Ma come, hai una 6800gt e non sai cosa sono i filtri????
    io sapevo cosa sono i filtri, ma nn ne ero sicuro. la cosa ke + mi ha invogliato a verificare le mie conoscenze è il fatto ke nn tutti i gioki hanno i filtri. e pensavo ke i filtri x come li conoscevo io fossero d'obbligo in un gioco. Ma ora ne sono certo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione capperuncolo
    io sapevo cosa sono i filtri, ma nn ne ero sicuro. la cosa ke + mi ha invogliato a verificare le mie conoscenze è il fatto ke nn tutti i gioki hanno i filtri. e pensavo ke i filtri x come li conoscevo io fossero d'obbligo in un gioco. Ma ora ne sono certo.
    tutti i giochi hanno i filtri, se non li puoi modificare dal menu lo fai tramite pannello di controllo ATI

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    ti hanno detto tutto, cmq caso mai si modificano dal pannello dei forceware, e nn quello ATI

    cmq, con la tua scheda setta tutto a palla che nn scatterà.

  11. #11
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gordon_135
    tutti i giochi hanno i filtri, se non li puoi modificare dal menu lo fai tramite pannello di controllo ATI
    benissimo. ho appena trovato l'opzione nei forceware. grazie a tutti x l'aiuto datomi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione tiranium 4200
    ti hanno detto tutto, cmq caso mai si modificano dal pannello dei forceware, e nn quello ATI

    cmq, con la tua scheda setta tutto a palla che nn scatterà.
    sono abituato con i cata........

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gordon_135
    sono abituato con i cata........
    nn fa niente, ho capito comunque e mi sei stato di grande aiuto.

  14. #14
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    oltre ai filtri ricorda ke sono importante la qualità delle immagini o cmq la precisione del sistema.. (va da massime prestazioni e massima qualità).. credo si dica così.. e la qualità del filtro di profondità.. le mipmap appunto (da nessuno a trilineare.. a passare x bilineare)

    ovviamente tutto al massimo e trilineare
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •