LA VERITA' SU ATI......secondo me !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: LA VERITA' SU ATI......secondo me !

Cambio titolo
  1. #1
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221

    LA VERITA' SU ATI......secondo me !

    Secondo me ATi con la x800 XT ha voluto creare un scheda video ultrapotente ma per la generazione corrente! Cioè mi spiego meglio: ATi crea la x800 XT come una scheda che chiude un era cioè quella dei SM 2.1 con questa scheda video.
    Mentre la 6800 è proiettata verso il futuro quindi è lò'inizio di una era (vedi supporto SM 3.0) la x800XT chiude un era (quella dei SM 2.1) per poi buttarsi a capofitto nella nuova era lanciata dalla rivale Nvidia.

    Secondo me funziona cosi, spero che voi siate d'accordo con me e se nn lo siete ....bhè anchio posso cannare di brutto....


  2. #2
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    hai ragione, imho ati ha fatto bene xkè quando gli SM 3 verranno utilizzati dai giochi le 6800 saranno ormai superate....
    cmq a parità di prestazioni il motivo di scelta è
    1- se piace + hl 2 o DooM 3
    2- se hai un ali in grado di reggere le nvidia e solo come terza cosa il supporto agli SM 3 che come già detto ora imho è inutile...

  3. #3
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Beh, non è secondo te. E' così e basta. E' ovvio che Ati abbia voluto creare una scheda per la generazione attuale senza i nuovi shader.
    Il problema però non sono gli shader ma le soluzioni proposte da nVidia, che sono molto vantaggiose a livello economico e per i giocatori incalliti a cui piace overcloccare.
    In sostanza non esiste una controparte Ati per la 6800GT, che sicuramente si confermerà come la scheda più venduta dell'anno informatico che verrà...

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Hai ragione.

    La 6800 un giorno diventerà l'entry level, mentre la X800 resterà tagliata fuori dalla battaglia.

    Ma per adesso va PIU' che bene

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    ATi può fare come vuole, ma non mi sembra una giustificazione all'inferiorità tecnologica e al prezzo elevato rispetto alle controparti nVIDIA. Ah, recuperare una generazione persa è molto, ma molto, difficile. Anzi, diciamo due generazioni, visto che tra Radeon 9700 Pro e Radeon 9800 Pro non mi pare ci siano queste grandi differenze...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione DieBoss
    ATi può fare come vuole, ma non mi sembra una giustificazione all'inferiorità tecnologica e al prezzo elevato rispetto alle controparti nVIDIA. Ah, recuperare una generazione persa è molto, ma molto, difficile. Anzi, diciamo due generazioni, visto che tra Radeon 9700 Pro e Radeon 9800 Pro non mi pare ci siano queste grandi differenze...
    quoto



  7. #7
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    cmq l'ATi x800 XT è la miglior scheda video per shader 2.1, mentre la 6800 è il meglio per gli shader 3.0


  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione djenculo
    la 6800 è il meglio per gli shader 3.0
    Magari anche perchè è l'unica?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione DieBoss
    Magari anche perchè è l'unica?
    Se è l'unica, non è certo colpa di nVidia

    E poi non è vero che è l'unica, ora c'è anche la 6600


    Tornando seri, questa discussione può avere senso, come non averlo.

    Allo stato attuale, avere una scheda che sfrutta gli Shader 3.0 non serve a NULLA. Zero giochi in grado di utilizzarli, zero differenze a livello visivo.

    E' ovvio che entro alcuni mesi la situazione inizierà a cambiare, e allora ATI dovrà PER FORZA fare una scheda con Shader 3.

    (ed allora, chi avrà la generazione ATI attuale, si attaccherà al tram)

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione OcTaGoN
    hai ragione, imho ati ha fatto bene xkè quando gli SM 3 verranno utilizzati dai giochi le 6800 saranno ormai superate....
    cmq a parità di prestazioni il motivo di scelta è
    1- se piace + hl 2 o DooM 3
    2- se hai un ali in grado di reggere le nvidia e solo come terza cosa il supporto agli SM 3 che come già detto ora imho è inutile...
    visto che nessuno mi considera mi quoto da solo...

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione djenculo
    cmq l'ATi x800 XT è la miglior scheda video per shader 2.1, mentre la 6800 è il meglio per gli shader 3.0
    ... se lo dici tu... a me risulta ke nei 2.1 siano circa alla pari... ma qua mi sa ke...


  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    ah dimenticavo la mia idea^^
    Ati puntava al massimo risparmio dopo il fallimento di R400 (ke nn è mai potuto uscire causa blocco sviluppo x problemi architetturali).

  13. #13
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Io credo che ora come ora a ati e nvidia interessi guadagnare...pur essendo vere le affermazioni da te dette, per me ati ha sbagliato a non inserire lo shader 3.0, sarà anche vero che quando sarà sfruttato le schede saranno superate, ma pensandoci bene, non credo per i prossimi 2-3 anni usciranno giochi che andranno a scatti su questi mostri, quindi un impiego dello ss3.0 sarebbe stato molto utile...io credo che la maggior parte delle persono adesso punti su nvidia proprio perchè come hai detto tu, punta sul futuro, e di solito quando si acquista qualche pezzo per pc...si pensa sempre quanto potrà durare...in conclusione per me...le x800 sono uno sbaglio.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  14. #14
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Outlander999
    Se è l'unica, non è certo colpa di nVidia

    E poi non è vero che è l'unica, ora c'è anche la 6600


    Tornando seri, questa discussione può avere senso, come non averlo.

    Allo stato attuale, avere una scheda che sfrutta gli Shader 3.0 non serve a NULLA. Zero giochi in grado di utilizzarli, zero differenze a livello visivo.

    E' ovvio che entro alcuni mesi la situazione inizierà a cambiare, e allora ATI dovrà PER FORZA fare una scheda con Shader 3.

    (ed allora, chi avrà la generazione ATI attuale, si attaccherà al tram)
    6600 è sempre della nVIDIA

  15. #15
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Forse l'unico vero problema della 6800 è il consumo, come posso fare per verificare che il alimentatore sia compatibile al 100%?

    Quanto dovrebbe costare questa scheda? Ma è vero che ci sono modelli superiori chiamati ultra extrem e/o deluxe?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •