Strani risultati nel timedemo 1 di doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strani risultati nel timedemo 1 di doom3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Strani risultati nel timedemo 1 di doom3

    Oggi mi sono messo a fare un po' di test sul bench di doom3, ma i risultati sono alquanto strani:
    a risoluzione 1024x768 senza filtri con dettaglio alto e tutti gli effetti, mi ha fatto 25, e fin qui tutto ok (anche se mi pareva che qualche tempo fa mi avesse fatto 28, ma forse avevo le ombre disattivate...ah conto i risultati ottenuti la seconda volta per via del caricamento dinamico delle texture...), poi provo ad abbasare la qualità a media, e il risultato è IDENTICO...perchè?
    A questo punto sparo la risoluzione max del mio monitor ovvero quella prima del 1600x1200 (nn ricordo i numeri ^^ )con dettagli alti, quindi mi aspetto di arrivare a risultati tipo 15-17 fps di media, ed invece mi fa 22,5...come mai sembra che a qualsiasi dettaglio e risoluzione le prestazioni non varino di molto...inoltre a 25fps il gioco scatticchia, ma giocandolo normalmente non mi è mai parso che raggiungesse framerate così bassi, salvo quando c'è troppa "roba" sullo schermo...non ho ancora provato dettaglio basso e la ris 640x480...ma la 800x600 si, e anche in quel caso il risultato è stato di 25fps...mi chiedo da cosa dipenda...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    a me la mia geffo lo faceva con vari giochi e molto stranno mi intressa anche a me



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sei CPU limited. ^^

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Secondo me tra medium e high quality la differenza sta solo nel sonoro... Infatti ho cercato di farci MOLTO caso e sono giunto alla conclusione che anche se le textures sono compresse non cambia niente per quanto riguarda la grafica... mah... sarà un impressione mia...:P

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    ciao a tutti.
    Cosa devo scrivere nella console per fare il benchmark di Doom3? DEvo mettere "Timedemo_1" e poi? Non mi ricordo e non ho voglia di cercare

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Lord-max
    ciao a tutti.
    Cosa devo scrivere nella console per fare il benchmark di Doom3? DEvo mettere "Timedemo_1" e poi? Non mi ricordo e non ho voglia di cercare
    devi scrivere "timedemo demo1"
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<
    devi scrivere "timedemo demo1"
    Grassie!

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    Sei CPU limited. ^^
    possibile che io sia TALMENTE cpu limited?!
    Ehm ma come mi avevi già detto in chat secondo te se avessi un sempron 3100 con ram pc3200 farei il doppio?

    p.s. per chi non lo sapesse ho un pIV 2,4ghz bus 533...accompagnato dalle peggiori ram pc133 512mb.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Con la scheda che hai IMHO dovresti fare, senza filtri, sui 40 fps...sei CPU limited.
    I miei risultati col 2500@3200, e 9600 liscia @425/480:
    800*600 qualità media, aa 2X e af 2X = 25 fps
    800*600 " " niente filtri = 28 "
    1024*768 qualità media, niente filtri = 19 "
    1024*768 qualità bassa, niente filtri = 20

    ..mi tocca giocare a 800*600.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Guarda questa recensione: a dettaglio alto, con AF8X, una 9800Pro fa 42 fps: http://www.firingsquad.com/hardware/...erf2/page3.asp

    Però la CPU aiuta.


    In quest'altro articolo, http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/10.html , la 9800 Pro a dettagli alti, a 1024x768, fa 43 fps. E viene usato un "normale" Athlon 64 3200+.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •