ddr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ddr

Cambio titolo
  1. #1
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950

    ddr

    Un consiglio! Vista la drammatica carenza di euri, mi consigliate di tenermi il mio banco di 256 ddr266 e di prenderne uno o magari altri 2 sempre a 266, o di dare dentro quello che ho e prendermi 512 ddr400? O 333 che non mi ricordo se la mia mb supporta le ddr400 ...
    La differenza di freq vale il cambio o siamo li?
    GRAZIE FIOI!!!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione danuz82
    Un consiglio! Vista la drammatica carenza di euri, mi consigliate di tenermi il mio banco di 256 ddr266 e di prenderne uno o magari altri 2 sempre a 266, o di dare dentro quello che ho e prendermi 512 ddr400? O 333 che non mi ricordo se la mia mb supporta le ddr400 ...
    La differenza di freq vale il cambio o siamo li?
    GRAZIE FIOI!!!
    Dovresti postare il modello di scheda madre, per sapere se supporta ram pc 2700 o pc 3200.

  3. #3
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Citazione Lord-max
    Dovresti postare il modello di scheda madre, per sapere se supporta ram pc 2700 o pc 3200.
    E` una Chaintech Apogee, il modello non lo ricordo che non sono a casa x un po`, cmq e` quella con l`Nforce2...
    A memoria, credo solo le 2700... Ma forse sbaglio...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Mah, se la Chaintec Apogee è dotata del chipset Nforce 2, dovrebbe supportare anche la ram pc 3200 a 400 mhz...solo che di Chipset sulle Apogee la Chaintech ne ha montati diversi: anche il vecchio VIA KT 333, ad esempio. Dovresti essere più preciso, postando il modello esatto, o non potremo darti informazioni certe e sicure.
    Cmq, anche se la tua scheda madre dovesse supportare solo la ram fino a 333 mhz (pc 2700), sarebbe meglio investire in un modulo (o anche 2 ) da 512 mb di ram pc 3200: anche se ti funzionasse a frequenza inferiore, ti rimarrebbe come investimento per un futuro upgrade di processore e scheda madre. (Non preoccuparti se la scheda non supporta un tipo di ram, semplicemente la farebbe funzionare alla frequenza massima per cui era preimpostata la scheda, oppure se invece vai a mettere una ram più veloce con una più lenta, la ram funzionerebbe tutta alla velocità più bassa.)

  5. #5
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione Lord-max
    Mah, se la Chaintec Apogee è dotata del chipset Nforce 2, dovrebbe supportare anche la ram pc 3200 a 400 mhz...solo che di Chipset sulle Apogee la Chaintech ne ha montati diversi: anche il vecchio VIA KT 333, ad esempio. Dovresti essere più preciso, postando il modello esatto, o non potremo darti informazioni certe e sicure.
    Cmq, anche se la tua scheda madre dovesse supportare solo la ram fino a 333 mhz (pc 2700), sarebbe meglio investire in un modulo (o anche 2 ) da 512 mb di ram pc 3200: anche se ti funzionasse a frequenza inferiore, ti rimarrebbe come investimento per un futuro upgrade di processore e scheda madre. (Non preoccuparti se la scheda non supporta un tipo di ram, semplicemente la farebbe funzionare alla frequenza massima per cui era preimpostata la scheda, oppure se invece vai a mettere una ram più veloce con una più lenta, la ram funzionerebbe tutta alla velocità più bassa.)
    L'Apogee con nForce2 della Chaintech ce l'ho anch'io. La mia scheda è la 7NJL1. Ho montato su tranquillamnete delle PC3200 in Dual Channel. Se vai nel Bios, puoi scegliere manualmente la frequenza dell'FSB. Se raggiunge i 200MHz (molto probabile) o addirittura li supera (a me arriva a 250 MHz) allora puoi montare tranquillamente delle PC3200.
    "Software is like Sex, free is better".



  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    PC3200. In particolare se intendi cambiare il procio. Tanto vanno bene anche per P4 con bus a 800mhz e Athlon64, in caso di futuri aggiornamenti.

  7. #7
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Che differenze ci sono tra ddr e sdram? di quanto sono + veloci le ddr?
    grazie

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione dani88
    Che differenze ci sono tra ddr e sdram? di quanto sono + veloci le ddr?
    grazie
    In pratica le DDR (Double Data Rate) inviano due bit a volta da ogni transistor invece che uno, come fanno invece le SDRAM.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Citazione DieBoss
    In pratica le DDR (Double Data Rate) inviano due bit a volta da ogni transistor invece che uno, come fanno invece le SDRAM.
    Quindi sono veloci il doppio? grazie cmq

  10. #10
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Glorfindel_80
    L'Apogee con nForce2 della Chaintech ce l'ho anch'io. La mia scheda è la 7NJL1. Ho montato su tranquillamnete delle PC3200 in Dual Channel. Se vai nel Bios, puoi scegliere manualmente la frequenza dell'FSB. Se raggiunge i 200MHz (molto probabile) o addirittura li supera (a me arriva a 250 MHz) allora puoi montare tranquillamente delle PC3200.
    l'apooge non ha il dual canell solo sulla la zenith si può attivare il dual chanell
    comunque la piastra di danuz supporta le 3200 tranquillamente
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ti consiglio:

    butti 256mb DDR PC2100, anzi vendila

    e compri 256x2 DDR PC3200 cosi sfrutti in dual channel

  12. #12
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione gallo forcello
    l'apooge non ha il dual canell solo sulla la zenith si può attivare il dual chanell
    comunque la piastra di danuz supporta le 3200 tranquillamente
    Sei proprio sicuro? E perchè io ce l'ho scritto anke sulla scatola, oltre a vederlo bello attivo il dual chanel con CPU-Z, che mi spara 400MHz di frequenza?
    Fidati ti stai sbagliando.
    "Software is like Sex, free is better".



  13. #13
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Glorfindel_80
    Sei proprio sicuro? E perchè io ce l'ho scritto anke sulla scatola, oltre a vederlo bello attivo il dual chanel con CPU-Z, che mi spara 400MHz di frequenza?
    Fidati ti stai sbagliando.
    allora ahi una zhenit guarda sono aicuro qella di danuz l'ho settata io e sulla scatola ne sulle istruzioni c'è scritto che ha il dual channel almeno che tu non abbia quella nuova
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  14. #14
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Ma stai male? Ho lo scatolo originale della mobo, e vuoi che non sappia che è una Apogee? Continui ad insistere?
    Avrà preso la scheda farlocco lui. Il Dual channel lo siupporta pienamente, c'è scritto anke sul manuale. Per attivarlo basta mettere i banchi di Ram negli slot 1 e 3, oppure 2 e 3. Scommetto che li hai messi negli slot 1 e 2.
    Ah. comunque:
    Apogee

    Zenith
    Ultima modifica di Glorfindel_80; 28-09-2004 alle 19:36:31
    "Software is like Sex, free is better".



  15. #15
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Glorfindel_80
    Ma stai male? Ho lo scatolo originale della mobo, e vuoi che non sappia che è una Apogee? Continui ad insistere?
    Avrà preso la scheda farlocco lui. Il Dual channel lo siupporta pienamente, c'è scritto anke sul manuale. Per attivarlo basta mettere i banchi di Ram negli slot 1 e 3, oppure 2 e 3. Scommetto che li hai messi negli slot 1 e 2.
    Ah. comunque:
    Zenith

    Apogee
    ti ringrazio di avermelo fatto notare comunque sono sicuro al 100% che sul libretto non cera scritto, comunque lui ha un banco di ram sola
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •