oggi stavo overcloccando e...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: oggi stavo overcloccando e...

Cambio titolo
  1. #1
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271

    oggi stavo overcloccando e...

    salve
    oggi pomeriggio stavo spingendo la mia cpu. ero arrivato a 3200mhz quando mi rendo conto che le ram, di pessima qualità, non reggono. Allora nel bios abbasso le frequenze della ram a 320mhz a 5:4. così, perdendo un secondo in superpi, riesco a salire a 3500mhz, riguadagnando il secondo e limandone altri 2. Allora tento la grande impresa, quella che ki ero prefissato: 3600mhz. a quella frequenza windows nn si avvia neanche, nn vedo neanche la scermata di caricamento prima del login. cosa è successo? quale componente nn regge? Aggiungo che il processore era a 45°. Dopo ho dovuto resettare il bios tramite betteria, con non pochi problemi, del tipo di "suoni incontrollabili ed assordanti provenienti dalla mobo e niente sullo schermo". Dopo vari riavvii mi dice che c'è un errore nel bios e che ha caricato quello di default.
    Come si spiega questo improvviso limite? Sono rimasto così----> quando ho visto lo schermo nero... Vi prego aiutatemi!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    oh cavolo...mi sa che hai bruciato qualcosa...se dopo aver resettato il bios non parte niente, la situazione è breve...cmq, dal numero di bip provenienti dalla mobo, si può stabilire il tipo di errore...descrivili dettagliatemente...

  3. #3
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    no no, hai capito male... il piccì è ripartito come nuovo! è solo che nn so cosa ,mi abbia limitato a 3600mhz...

  4. #4
    Dragon Hunter L'avatar di Agente Matty
    Registrato il
    11-03
    Località
    Temple of Idorath
    Messaggi
    251
    Citazione capperuncolo
    salve
    oggi pomeriggio stavo spingendo la mia cpu. ero arrivato a 3200mhz quando mi rendo conto che le ram, di pessima qualità, non reggono. Allora nel bios abbasso le frequenze della ram a 320mhz a 5:4. così, perdendo un secondo in superpi, riesco a salire a 3500mhz, riguadagnando il secondo e limandone altri 2. Allora tento la grande impresa, quella che ki ero prefissato: 3600mhz. a quella frequenza windows nn si avvia neanche, nn vedo neanche la scermata di caricamento prima del login. cosa è successo? quale componente nn regge? Aggiungo che il processore era a 45°. Dopo ho dovuto resettare il bios tramite betteria, con non pochi problemi, del tipo di "suoni incontrollabili ed assordanti provenienti dalla mobo e niente sullo schermo". Dopo vari riavvii mi dice che c'è un errore nel bios e che ha caricato quello di default.
    Come si spiega questo improvviso limite? Sono rimasto così----> quando ho visto lo schermo nero... Vi prego aiutatemi!
    Lol che ti ha fatto l'alfabeto morso?
    Una volta giocando con un giochino in Dos mi si bloccato tutto......ha incominciato a fare dei strani bip e nn la finiva +
    ...Agente Matty...remember this name...

    I migliori smile del mondo ------->

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    ah...allora, non so...se le ram non le oc insieme al procio...cmq, io posso alzare la frequenza del mio procio senza oc le ram?

  6. #6
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione cyrus90
    ah...allora, non so...se le ram non le oc insieme al procio...cmq, io posso alzare la frequenza del mio procio senza oc le ram?
    io ho abbassato le ram a 320 e poi sono rislaite insieme al procio. ma alla fine, con le ram a 400 (come prima) il procio era a 3400...
    nessuno mi può aiutare?

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Sei al limite con il processore e/o con le ram. Ma le frequenze di AGP e PCI le avevi fixate ?

  8. #8
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Agente Matty
    Lol che ti ha fatto l'alfabeto morso?
    Una volta giocando con un giochino in Dos mi si bloccato tutto......ha incominciato a fare dei strani bip e nn la finiva +
    i giochi in dos a me hanno fatto spesso scherzi come quello... ma io nn parlo di giochi in dos, o sbaglio?

  9. #9
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sanzo
    Sei al limite con il processore e/o con le ram. Ma le frequenze di AGP e PCI le avevi fixate ?
    mi sembra il minimo fixare. con il procio nn credo, xkè testato sul piccì diun mio amico ha fatto i 3800 prima che lui si spaventasse e nn volesse + andare avanti...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione cyrus90
    posso alzare la frequenza del mio procio senza oc le ram?
    nessuno può aiutare anche me?

  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione capperuncolo
    mi sembra il minimo fixare. con il procio nn credo, xkè testato sul piccì diun mio amico ha fatto i 3800...
    Ho appena visto che la tua mobo non è granchè, quella del tuo amico qual'è invece ?

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione cyrus90
    nessuno può aiutare anche me?
    leggi il mio post prima... nelle impostazioni del bios dove si settano i timings dovrebbe esserci la stringa che ti interessa...

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sanzo
    Ho appena visto che la tua mobo non è granchè, quella del tuo amico qual'è invece ?
    è una abit, nn ne so il modello preciso adesso...

  14. #14
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione cyrus90
    nessuno può aiutare anche me?
    Certo che puoi, io con il mio ex P4 da 1.8 l'ho portato a 2.4Ghz e non ho mai toccato le ram (anche perchè appena lo facevo..... )

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    ora provo...cmq, avevo già tentato un altra volta....ma non avevo trovato le impostazione della ram...può essere che non siano presenti nel bios?se non ci sono, devo aggiornarlo? i need help, please

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •