Allora, visto che le difficolta' in questo bellissimo gioco sono tante, ho pensato di pubblicare questa guida con tutti i segreti che sono riuscito a scovare. Non tutto ho trovato da me, pero', ma le cose per cui mi sono dovuto aiutare da una guida ve segnalero'. Che dire...spero che questa guida pratica vi possa aiutare a risolvere al meglio ogni centimetro di gioco. Buon divertimento!
SEGRETI SCOVATI DA ME
I trofei
PRELIMINARI
Vincendo i preliminari vi permettera' di partecipare a tutti gli altri tornei del gioco. Come premio pero' non verra' assegnato nulla.
COPPA FIL
Questa primo torneo "ufficiale" e' piuttosto semplice da affrontare. Se vincerete questa coppa riceverete la magia Antima.
COPPA PEGASO
Qui la difficolta' e' gia' un po' piu' elevata, ma di certo nulla di impossibile. Vincendo il torneo riceverete l'abilita' Aerocolpo.
COPPA ERCOLE
A livello di difficolta' siamo ai livelli della coppa Pegaso, quindi affrontabile senza particolari problemi. Vincendo la coppa si vince anche lo Scudo di Ercole da assegnare a Pippo, mentre Sora vince la Keyholder Heroica. Si ottiene la possibilita' di attivare i Trio Gialli.
COPPA ADE
Questo torneo e' molto lungo, poiche' dovrete affrontare ben 40 posizioni! Comunque vincendo il torneo vincerete la Keyholder Olympia e il potere Trio Limite.
GLI OGGETTI NASCOSTI
Tutte le cartoline(Tutte nella Citta' di mezzo).
Cartolina 1= Nel negozio d'oggetti.
Cartolina 2= Spostate la cassa quella vicino alle scale luminose in modo da salire sul tetto del negozio d'accessori. Aprite la cassa e troverete la cartolina.
Cartolina 3= Esaminate il negozio di Calzature.
Cartolina 4= Utilizzate il Trio Blu vicino al negozio d'Oggetti.
Cartolina 5= Saltate la staccionata vicino al negozio d'accessori.
Cartolina 6 e 7= Utilizzate il Thunder in quel cavo penzolante nel terzo Distretto. Dopo di che andate nella stanza meccanica (secondo distretto) e posizionate i 3 tasti in cima. Poi attivate l'orologio trovando cosi' le due cartoline.
Cartolina 8= Utilizzate la scala dietro alla stanza meccanica fino ad arrivare ad una porta segreta che conduce al Terzo Dsitretto. In un angolino troverete la cartolina.
Cartolina 9= Usate il Trio verde nel negozio d'accessori.
Cartolina 10= esaminate gli scaffali della casa di geppetto.
I pezzi del Diario di Ansem
Diario 1= Sconfiggete Jafar.
Diario 2= Lo otterrete di Aeris nella Fortezza Oscura.
Diario 3= Sconfiggete la seconda trasformazione di ursula.
Diario 4= Lo otterrete nella Fortezza Oscura.
Diario 5= Sconfiggete malefica.
Diario 6= Lo otterrete sempr da Aeris.
Diario 7= Sconfiggete BauBau.
Diario 8= Sconfiggete Ade.
Diario 9= Sconfiggete Capitan Uncino.
Diario 10= Ve lo dara' Aeris...
Le prove per Alice
Indizio odore= Passate attraverso il buco di un albero e lo troverete in una stufa entrandoci.
Indizio spina= Sporgenza del bosco.
Indizio orma= Attivate il Trio Blu nel bosco.
Indizio Graffio= Salite sul rubinetto della Stanza Bizzarra.
Tutte le diapositive (Giungla)
Diapositiva 1= Salite sulla tenda gialla.
Diapositiva 2= Sul forziere verde.
Diapositiva 3= Vicino al cavalletto.
Diapositiva 4= Sopra quell'ammasso di scatole.
Diapositiva 5= In fondo a quella lunga tenda bianca.
Diapositiva 6= Sulla scatole vicino al mappamondo.
Come prendere l'invocazione Bambi
Questa e' l'unica invocazione del gioco segreta, anche se non e' difficile da prendere. Una volta che avete preso la prima pagina Strappata e la portate al libro magico di Merlino. Una volta che avete completato il livello segreto del Libro Magico, vi verra' assegnato Bambi.
IL LIVELLO SEGRETO
Il bosco dei Cento Acri
Questo livello segreto e' raggiungibile solo dal libro magico di Merlino. In pratica, visiterete alcune locazioni tratte dalle avventure di Winnie the Pooh e tutta la sua allegra brigata. Piu' che livelli, sono delle sfide che i personaggi vi propongono. Le sfide sono devo dire facili ed intuitive, ma per raggiungerle ci vogliono in tutto 5 Pagine Strappate. Per ogni Pagina attiverete un sottogioco. Una volta completata una determinata pagina, questa si trasformera' in un Oggetto, e in un caso (completando la quarta pagina) la magia Stop si trasformera' in Stopra. Ora vi elenco i luoghi in cui troverete le 5 pagine strappate:
1)Agrabah-Aprite una cassa.
2)La Balena
3)Salvate almeno 51 cuccioli e tornate nella casa dei 101 nella Terra di Mezzo.
4)Atlantica.
5) La citta' di halloween-Esaminate la libreria nela Laboratorio.
TRUCCHI SCOVATI GRAZIE ALLA MIA AMICA GUIDA
I boss segreti
In Kingdom hearts ci sono 4 boss segreti e facoltativi. Io sinceramente non sono riuscito a batterli, per cui ve li elenco solamente: Sephirot (solo nella versione europea), Kurt zisa, Titano del Ghiaccio e Phantom.
Probabile anteprima di Kingdom Hearts 2
Secondo la guida di PSM finito il filmato finale del gioco, e' possibile visualizzare quello che probabilmente e' un'anticipazione di un probabile Kingdom Hearts 2. Attenzione: il filmato verra' visualizzato solo dopo aver completato questi 3 "compiti":
1) Salvare tutti i 99 cuccioli
2) Vincere la Coppa Ade
3) Trovare tutti gli oggetti segreti del gioco.
Non c'e' che dire...Un motivo in piu' per completare come si deve questo splendido gioco!
Bene, io ho finito...Vi ricordo che questa guida e' in continuo aggiornamento, per cui tenetela sempre d'occhio, mi raccomando. Buon divertimento!![]()