Asus V9570/TD + overclock = 20 frames in meno ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Asus V9570/TD + overclock = 20 frames in meno ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    4

    Domanda Asus V9570/TD + overclock = 20 frames in meno ?

    Ok, lette le varie guide sull'uso dei coolbits, rivatuner e amici vari ho deciso: overclocco la mia sk video !
    Le ho regalato un dissipatore a piastrone di rame e pompa di calore (Zalman di cui in firma), ho installato gli ultimi drivers di riferimento di Nvidia dopo aver fatto pulizia delle vecchie porcherie, ho scaricato il file di registry CoolBits2 per abilitare le schermate di overclock e questo è come la mia scheda mi ripaga:
    • Liscia: 425 Core 500 Vram, nessun problema, la schermata iniziale di doom3 si attesta intorno i 60 fps, ok ma voglio di più
    • Coolbits installati ma non tocco niente nei settaggi, come sopra (ovvio e ok )
    • Coolbits installati, abilito l'opzione di overclock manuale SENZA toccare gli slider delle frequenze, un demone si impossessa della scheda e la schermata iniziale del suddetto sparatutto di cui non farò il nome si PIANTA a 20 frames...
    Ho provato a giocherellare con gli sliders in modo da portare su il core o la vram ma non ottengo niente di utile.
    Per tornare indietro l'unica è stata rimuovere tutto dal registry e reinstallare i drivers dopo opportuna pulitura delle tracce di sangue della precedente installazione...

    Qualcuno là fuori si trova nelle mie condizioni o ci è passato ed ha risolto ?
    Grazie per ogni risposta (consona ),
    Ciao !

    ...ah, per la cronaca la scheda è una Nvidia GeforceFX5700 (non so se ultra o schifa)
    La mia configurazione ?
    Case: sconosciuto midTower strapieno di cavi.
    Alimentatore: Zalman silenziato 400W ZM400B-APS
    MoBo: Asus ATV8X
    Proc: AMD Athlon XP2000+o- con Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu
    Sk Video: Asus V9570 (C:500MHz/M50MHz) con Dissipatore: Zalman ZM80D-HP + ventola 8cm (Zalman !)
    Sk Audio: Creative 5.1Live! (aggiornare? MAI!)
    Tastiera, mouse, joystick e volante qb a 100KG...

  2. #2
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    Controlla gli fps in gioco e non nella schermata del menù
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    4
    Citazione Spillo
    Controlla gli fps in gioco e non nella schermata del menù

    Il motivo per cui dico menu e non "mentre gioco" è che se nel caso non overcloccato entro in gioco tiro anche quei 30 fps (ma non costanti), se invece il menu mi dice 20 fps quando vado in-game se riesco ad averne 12 è tanto...
    Per me il menu è indicativo abbastanza... stessa cosa con StarWars KOTOR...

    ah, per i frames uso il programma fraps, che anche se impatta sulle performance mi toglie 1-2 fps ma non ha dipendenze dalle impostazioni di oc
    La mia configurazione ?
    Case: sconosciuto midTower strapieno di cavi.
    Alimentatore: Zalman silenziato 400W ZM400B-APS
    MoBo: Asus ATV8X
    Proc: AMD Athlon XP2000+o- con Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu
    Sk Video: Asus V9570 (C:500MHz/M50MHz) con Dissipatore: Zalman ZM80D-HP + ventola 8cm (Zalman !)
    Sk Audio: Creative 5.1Live! (aggiornare? MAI!)
    Tastiera, mouse, joystick e volante qb a 100KG...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    4

    Lampadina Recenti sviluppi e info per FX dell'Asus

    Rieccomi a rompere le scatole...
    Volevo solo postare i miei risultati di OC nel mio thread e quello che sono venuto a imparare nel caso serva a qualcuno...

    Sono finalmente riuscito a spremere un po' la scheda, fino a portarla da 425 a 500 MHz di Core e da 500 a 650 di Memoria, ho solo dovuto installare la release 56.72 dei drivers ForceWare di NVidia come consigliato in questo post http://www.nvplanet.com/forums/index.php?showtopic=2585 di NVPlanet...

    Perdo un po' di supporto alle DX9.0c, in compenso ho tirato fuori un centinaio di punti al 3dMark03 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=3251637 ) e sembra che tutto stia ancora in piedi...

    Spero che serva a qualcuno, Bye !
    La mia configurazione ?
    Case: sconosciuto midTower strapieno di cavi.
    Alimentatore: Zalman silenziato 400W ZM400B-APS
    MoBo: Asus ATV8X
    Proc: AMD Athlon XP2000+o- con Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu
    Sk Video: Asus V9570 (C:500MHz/M50MHz) con Dissipatore: Zalman ZM80D-HP + ventola 8cm (Zalman !)
    Sk Audio: Creative 5.1Live! (aggiornare? MAI!)
    Tastiera, mouse, joystick e volante qb a 100KG...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •