Allora, vi espongo questo piiiiicccolissimo problemino![]()
Non ho usato programmi p2p per un sacco di tempo (3/4 mesi) e ultimamente ho provato ad utilizzarli di nuovo.
Il problema è che dopo un po, sia kazaa che emule si bloccano affannosamente senza possibilità di ripristino e con l'imperativa del riavvio del pc, sia col firewall attivo che disattivo.
A volte invece, dopo un periodo che puo spaziare dai 30 secondi ai 5 minuti codesti programmi sembrano ripartire, come se si fosse verificato un lag tremendo![]()
Inoltre, mi capita spesso che vada piuttosto lento a cambiare le varie sezioni (tipo chesso, file condivisi a download).
Non può essere un problema del mio PC perchè si avvia in meno di 15 sec (1gb di ram) e non ha problemi con le altre applicazioni, ma generalmente con quelle p2p.
Aggiungendo un particolare, anche nell'invio di file con msn o icq mi da lo stesso problema, e non posso fare altro che terminarli (se ho fortuna)
Inoltre, i giochi sembrano laggare molto se non tengo aperto il firewall![]()
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
(aggiungo: non saltatemi fuori con "il p2p è illegale" o "usa winmix" oppore "usa il piccione viaggiatore" o "vai fuori a giocare con paletta e secchiello" per favore, grazie)