Meglio chipset nforce3 o k8t800
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Meglio chipset nforce3 o k8t800

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218

    Meglio chipset nforce3 o k8t800

    devo scegliere tra due schede (e solo quelle, quindi non cominciate a sparare nomi a vanvera su altre marche per i più svariati motivi), una con k8t800 e l'altra con nforce3, di preciso queste:

    http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...47473&LST=_PP_
    http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...46723&LST=_PP_

    comunque quale mi consigliate delle due??
    Ultima modifica di RIGONOTTO; 14-10-2004 alle 14:44:49

  2. #2
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    sicuramente punterei su una piastar madre con nforce3, da quello che ne sò molto stabile e più veloce, attualmente ho una piastra con nforce2 solo una parola fantastica !
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  3. #3
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    l' K8T800 ti permette di usare l'HyperTransport fino a 2 Giga .... mentre l'Nforce 3 è veloce e stabile ma non riesce a dare il meglio con un Athlon 64 quindi K8T800!

    P.S. Adesso è uscito se non sbaglio l'K8T890 ancora più performante, se ce la fai io ti consiglierei una mobo basata su K8T890


  4. #4
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    senza dubbio in questo momento l nforce3 non è minimamente all altezza del k8t800, che invece è il migliore. io aspetteri di valuitare nforce 4 e k8t890 di pprossima uscita. quello che bisogna evitare è di prendere nforce 3!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    ma nforce4 e k8t890 non escono solo per 939??

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ma se via non fa mai con le protezioni fix

  7. #7
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione djenculo
    l' K8T800 ti permette di usare l'HyperTransport fino a 2 Giga .... mentre l'Nforce 3 è veloce e stabile ma non riesce a dare il meglio con un Athlon 64 quindi K8T800!

    P.S. Adesso è uscito se non sbaglio l'K8T890 ancora più performante, se ce la fai io ti consiglierei una mobo basata su K8T890


    grazie di avermi inlluminato
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ti posso garantire che DFI LAN PARTY UT Nforce3 250gb è davvero ottima!



    anche da overclokkare!

  9. #9
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione the_max_80
    senza dubbio in questo momento l nforce3 non è minimamente all altezza del k8t800, che invece è il migliore. io aspetteri di valuitare nforce 4 e k8t890 di pprossima uscita. quello che bisogna evitare è di prendere nforce 3!
    mi linkereswti questi fantomatici test dove il KT owna? no perchè io tutti i test ke ho visto cn Nforce 3 250 danno una situazione di parità complessiva(anzi un risicatissimo vantaggio x l nF), tranne nell'overclocking dove l'NF3 domina.
    mentre l'Nforce 3 è veloce e stabile ma non riesce a dare il meglio con un Athlon 64 quindi K8T800!
    ma se è solo x Athlon 64/fx....

  10. #10
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Nforce 3 è meglio per overclokkare mentre il K8T800 riesce a usare l'Hypertransport fino a 2 Ghz cosa che l'nForce nn riesce a fare


  11. #11
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione cloud125
    mi linkereswti questi fantomatici test dove il KT owna? no perchè io tutti i test ke ho visto cn Nforce 3 250 danno una situazione di parità complessiva(anzi un risicatissimo vantaggio x l nF), tranne nell'overclocking dove l'NF3 domina.
    ma se è solo x Athlon 64/fx....
    owna? cmq non è che vi sia una differenza del 50%, si parla sempre di differenze relative, cmq qui c'è un link, a mio aviso è migliore il k8t800pro, cmq io ho sempre preferito i chipset nforce che solitamente (ma non stavolta ) sono + veloci ,, vedremo l nforce 4 che pero inizialmente non supporterà l htt a 1 ghz

    http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040901q

  12. #12
    Utente L'avatar di Novelloverclocker
    Registrato il
    10-04
    Località
    Castro (LE)
    Messaggi
    17
    il k8t800 x me è migliore dell'nforce3 è + diffuso e supporta ufficialmente l'hypertransport a 1ghz la versione pro o la k8t890 appena uscita supporta anche il pci express 16x oltre che la modalita SLI per conntettere due skede video conteporaneamete come avvenniva con i vecchi voodoo su pci una su pci express 8x l'altra su 16x

  13. #13
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Sbagaliato!
    Se non sbaglio il canale PCI Express viene come diviso in due infatti tutte e due le schede video lavorano a 8x ...... e non una a 8x e una a 16x....


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •