oggi tutto contento e saltellante(immaginate heidi) vado al mio negozio di viggì preferito(che è anche l'unico ._. ) per prenotarmi una copia di halo 2(yuppidù) quando noto uno scaffale![]()
era stracolmo di giochi per pc molto vecchi e subito 2 caturano la mia attenzione: Trespasser(fps) e Nightmare Creatures(action).
ok,li compro per 10€ l'uno e vado a casa a provarli![]()
ecco le mie impressioni:
Nightmare Creatures:c'ho giocato molto poco ma sembra carino(devo assolutamente trovare un joypad!!!)
Trespasser:ecco,vorrei soffermarmi un po' di più su questo splendido gioco!
Innanzitutto è ambientato sul Sitop B di Jurassic Park(il 2°) e usi una tipa che è appena caduta sull'isola dall'aereo(+o- il video non l'ho visto ma intuisco sia così) e devi ritrovare i tuoi amici.
la trama è una mezza caxxata ma quello che più mi ha impressionato è il gioco in se(che ricordiamo è del 98!).
Il gioco ha una fisica degli oggetti spaventosa che, da quel poco che ho visto, distrugge molti giochi moderni:in pratica potete raccogliere(quasi)tutti gli oggetti che troverete(vabbè i fiori non si possono prendere ma i dinosauri mica li sconfiggi con un tulipano) e possono essere scaraventati ovunque.ok,fin qua tutto normale,ma il bello è che se scaraventate un oggetto contro una una scatola sopra una cassa essa(la scatola) cadrà in maniera estremamente realistica
*(guarda sotto)
inoltre si può portare una sola arma per volta(il che rende il gioco tattico e moooolto difficile) e la tipa non sa ricaricare l'arma,quindi una volta finite le munizioni l'arma la dovete buttare.
non c'è nessun hud,la vita è segnata sotto forma di tatuaggio sulla tetta della tipa(quardando in basso si vedono le tette
)e le munizioni restanti le dice la tipo a voce(es
nly 3 shots left,4 rounds! ecc)
insomma,sto gioco mi sta intrippando assai!trovatelo assolutamente!(e la prossima settimana mi prendo heretic2 e hexen2!!)
* con questo cosa voglio dire?che su doom3 si potevano sforzare un pelettino di più sulla fisica:se una scatola è per terra la posso spostare(ma un missile non gli fa niente)mentre se è appoggiata da qualche parte non la smuovi di un millimetro .____.