Io nn ho ancora capito cos c entra con la storia l ultimo boss di ffIX qualcuno può spiegarmelo?
Io nn ho ancora capito cos c entra con la storia l ultimo boss di ffIX qualcuno può spiegarmelo?
in realta non ne ho idea!!!!Moonstone
pero credo abbia a che fare con kuja
KAISERKARL:
RANGER 75/NINJA 75
LS: DIVINE
RANK: 9
titile: dynamis-windurst interloper
L'avevo scritto tempo fa su un post che chiedeva la stessa identica cosa...non ho voglia di cercarlo di nuovo.![]()
![]()
Non mi ricordo bene...ma penso che trivia volesse distruggere il mondo di cristallo, e senza di esso tutta Gaia scomparirebbe...
ciò che fa impazzire kuja l'incarnazione della paura della morte (credo...)
Trivia spunta dal nulla più totale, all'improvviso, senza aver alcun legame con la storia, con una sola motivazione: distruggere tutto.
Ho cercato di essere la più obiettiva possibile, ma purtroppo, quando si tratta di esaminare una cavolata come il boss finale di FFIX, mi risulta difficile...
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
Si trivia non ci azzecca quasi niente..è stato inserito con una motivazione insensata!Artemisia
Cmq visto ke siamo in tema di FF9...qualcuno sa a cosa servono le 8 unità dell'abbigliamento hawaiano (blusa hawaiana, sombrero, ecc..)???
Assolutamente a niente.maverick_182
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
Troppi elementi insensati
Pure quina.
PS3 ID: a3yus
Naa, Trivia è la morte stessa. Trivia è un simbolo, non è il cattivone che vuole distruggere tutto e quindi è cattivo: Trivia rappresenta la morte stessa. Comunque le sue motivazioni le ha: creare il suo paradiso, un mondo dove non esistono sentimenti, nè amore, nè amicizia, ma neanche dolore o sofferenza: per questo pensa che convenga anche all'uomo. Ed è proprio la morte, il nulla. Gidan e gli altri rappresentano la volontà di vivere e di superare la sofferenza. E' tutto un simbolo. In un altro senso, si potrebbe vedere Trivia come l'ennesima citazione ai primi FF, nei quali solo alla fine, e all'improvviso, compariva il boss finale, con lo stesso intento di Trivia, più o meno.Artemisia
Cavolo, se solo ritrovassi quel post, ero bene fresco, avevo appena rifinito quel punto. :/ Comunque non c'è un'unica interpretazione per Trivia, potrebbe sia essere il punto culminante delle tematiche di FF9 (morte in particolare) che una citazione ai vecchi FF, come ho detto prima. Per questo dico che è un simbolo.
Ah ecco...come immaginavo...Artemisia
Potevano inventare qualcosa tipo che se andavi in un isola con tutti vestiti hawaiani apparivano delle hawaiane che ti mettevano una corona di fiori (hawaiani)...sto dicendo un mucchio di ca***te![]()
Se si intende come "un simbolo", credo che anche una cosa assurda come Trivia trovi un suo significato... mi sta bene.
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
Ma l'isola come dev'essere?maverick_182
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
Sì, altrimenti non vedo un ruolo sensato nella storia. Intanto ho trovato le mie supposizioni di tempo faArtemisia
Trivia rappresenta il male, la morte, la distruzione, l'anti-protagonista. Un essere sempre presente che aspetta solo la distruzione, forse un essere divino, incaricato di creare l'Apocalisse, di costruire un nuovo mondo dopo la distruzione del mondo di cristallo, l'origine di tutto. Un pò come Exdeath di FF5, vuole semplicemente distruggere tutto (in questo caso, anche ricreare). Penso che la lotta tra il gruppo e lui sia una sorta di combattimento non solo corporale, ma anche spirituale, la volontà del genere umano (Gidan e il gruppo) di sopravvivere contro la perversione del male, la distruzione come soluzione finale (Trivia): si può capire dai discorsi tra lui e Gidan prima della battaglia. Una bella aggiunta simbolica, che non va criticata perchè manca di carattere (e come fa ad averlo?), ma apprezzato perchè colpo di scena e tocco di classe. Rende il finale meno scontato di quello che potrebbe essere stato: il vero cattivo è Kuja, e lui di carattere ne ha davvero molto.
Solo supposizioni, naturalmente.Chissà...Allora, ho rifinito FF9 e mi sono accorto di alcune dimenticanze che ho fatto. Trivia non vuole ricreare la vita, ma distruggerla, vuole creare una dimensione "nulla" (mi ricorda Exdeath...) dove non esistono sentimenti, emozioni, neanche la vita, e quindi neanche la morte. Vuole creare il proprio "paradiso" personale e pensa che questo convenga anche all'uomo, liberandolo dalla morte. Alla fine, dice che finchè esisterà la morte esisterà anche lui, probabilmente è davvero una sorta di dio...spirituale, magari, insomma un essere superiore. Quella che si vede potrebbe essere la sua forma fisica per agire sul mondo umano...
Le tue opinioni sopraquotate erano insieme ad altre mie nello stesso topic se non sbaglio...
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.