come evidenziato dal titolo ho alcuni dubbi che mi stanno corrodendo le viscere
il tutto riguarda i miei prossimi aggiornamenti del computer che ho ora in firma
infatti mi si sono presentato sostanzialmente 2 soluzioni
o comprare adesso o cmq a gennaio una SV su BUS AGP di fascia alta tipo una 6800gt e cambiare solo le ram prendendo 2x512MB Pc4200 rivendendo quella che già ho e spendere quindi circa 600€ avendo quindi un comp un po' sproporzianto però cmq che mi farebbe giocare al max senza prob per almeno 1 anno e mezzo e magari allora riaggiornerò tutto il comp
oppure la 2° opzione sarebbe fare un aggiornamento sostanziale verso febbraio di tutto il comp con una mobo dual PCI-express (180-200€), SV 6600gt 256MB GDDR3 (240€ come minimo), A64 3500+ (se mi va bene 250€), 2x512MB DDR Pc4200 (circa 200€)
spendendo quindi in tot circa 900€ e cmq pensando che fra un anno, un anno e mezzo invece di rifarmi tutto il comp potrei prendere semplicemente un altra 6600gt a un prezzo irrisorio e avere ottime prestaizoni (con driver ottimizati prob supeirori a una 6800gt)
fino a qualche gg fa propendevo per la 2° soluzione però di fatto ho pensato che cambiando solo la SV avrei prestazioni prob superiori e in questo modo potrei aspettare che i dual core e le schifose DDR2 si sviluppino e diventino competitive sia ocme prezzo che come prestazioni
di fatto però spendendo 600 ora e 1000 fra 1 anno e mezzo a aggiornare tutto il comp spenderei in totale di più e farei svalutare anche di più i pezzi che ho ora che a febbraio potrei vendere in totale attorno a i 350-400€ (mobo,procio,SV,ram e ovviamente dissi) mentre se aspetto a vendere tutto fra 1 anno e mezzo li venderei a uno sputo...
quindi in pratica spendere 600€ ora (meno i 150€ della SV e delle RAM che venderei) e comprare poi fra un anno e mezzo o 2 un comp totalmente nuovo, quindi altri 1000€ ma avendo un comp sempre con prestazioni quasi al max
oppure spendere un po' di più ora potendo però rivendere i miei pezzi a un prezzo migliore e poi fra 1 anno e mezzo aggiornare solo lo stretto necessario x mantenerlo in buona condizione avendo cmq delle prestazioni sempre medio-alte anche se un po' inferiori???
voi cosa fareste??? secondo voi vale la pena comprare una 6800gt??? i soldi che spenderei in più valgono la pena???
P.S: lo so che sono dubbi che una persona sana di mente non si farebbe mai ma io sono fatto così![]()
se non sono sicuro al 1000% su tutto mi facico un sacco di problemi e se sono sicuro mi creo dei dubbi da solo![]()