Vorrei colegare un portatile ad un cumputer normale, così da sfruttare la connesione a internet e apostare file da uno all'altro, però non so come si fa.
Ho Windows Xp Professional SP2
Vorrei colegare un portatile ad un cumputer normale, così da sfruttare la connesione a internet e apostare file da uno all'altro, però non so come si fa.
Ho Windows Xp Professional SP2
Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
beh..se sono solo 2 i pc da collegare basta usare un cavo di rete con cui collegare entrambi i pc, dai ip fissi a entrambi i pc, crei un gruppo di lavoro, poi sul portatile imposti il pc desktop come gateway predefinitoFolgoratio
Ciao
Nicola
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"
puoi mettere una guida passo-passo a tutti questi procedimenti?nicjedi
Cmq l'importante e lo scambio di file e l'utilizzo di file in comune (come usare antivirus sul pc anche sul portatile)
Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
se hai XP in entrambi i pc basta ke vai su proprietà di risorse del computer e sulla skeda "nome computer" imposti un nome diverso x i 2 pc, es "MIO_DESKTOP" e "MIO_NOTEBOOK", poi nel pulsante CAMBIA x impostare 1 nome della rete uguale x entrambi i pc (se nn lo fosse), poi nn ti resta ke andare sulle proprietà della connessione ad internet e spuntare la cella "condividi connessione a internet"
poi l'ultimo passo è quello di creare 1 cartella condivisa x passarti i file, ma nn è d'obbligo