Allora...questa storia per me è ormai diventata pesantissima. Cercherò di spiegarvi tutto per il meglio, se dimentico qualche info ditemelo.
Circa un mese fa, ho provato a overclockare il processore, entrando nel bios e modificando il moltiplicatore (da 11.5x a 12x), e altri parametri portati da 133 a 166 (l'FBS mi pare).
Questi cambiamenti sono stati fatali per il buon funzionamento del pc...anzi, del normale funzionamento.
Il pc non partiva più. Precisamente, partiva ma si riavviava in continuazione visto che le nuove impostazioni erano troppo alte e non le supportava la scehda madre (credo). Non potendo entrare nel bios per rimettere le vecchie impostazioni (lo schermo nemmeno si apriva, rimaneva con la lucina arancione/rossa), ho resettato le impostazioni del bios collegando 2 ponticelli della scheda madre.
Così il pc ha cominciato a partire normalmente... si apre Windows Xp SP1 e vedo ke non funziona + bene. Mi spunta sempre dopo qualche minuto la schermata blu di errore segnalandomi un certo file win32k.sys. Sempre e solo questo file mi fa bloccare il pc.
Decido di formattare e reinstallare WinXp SP1, ma lo stesso problema di ripete!
E mi viene in mente di installare il SP2. Lo installo, e il pc mi va meglio. Ora il pc si blocca non più dopo pochi minuti dall'apertura del pc, e riesco ad usare tutti i programmi al contrario di prima.
Ma i problemi non finiscono...le schermate blu non se ne vanno...spuntano ancora.
Decido di formattare e reinstallare il SP2, ma niente...le schermate blu mi perseguitano!
Ecco i vari errori che mi danno le schermate blu:
uno è questo: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
un'altro: PFN_LIST_CORRUPT
e: BAD_POOL_HEADER
e ancora: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL segnalando alla fine della pagina il file vsdatant.sys e in un'altro blocco del pc quest'altro file usbport.sys
Io sto a dir poco impazzendo...mi sono fracassato i co****ni di questi continui blocchi del pc...qualcuno può aiutarmi?

la mia configurazione la vedete in firma