Gioia,poi delusione,ora domanda.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gioia,poi delusione,ora domanda.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86

    Gioia,poi delusione,ora domanda.

    Cazzeggiando in giro per il web ho trovato un negozio on-line americano.
    http://www.gameve.com/gve/store/Prod...sku=mb-dfi-023
    Questa e' la parte gioiosa:il negozio e' fornitissimo e i prezzi sono esageratamente bassi(dfi lan party NF3 a 79 euro,athlon 64 3000+ a circa 115 euro...).
    L'immensa delusione:non spediscono fuori dagli USA !

    Ora mi sorge una domanda:siccome il cambio con il dollaro ci vade avvantaggiatissimi(divitete i prezzi in dollari per 1,286 e avrete il prezzo in euro) per fare acquisti dagli USA non e' che qualcuno conosce qualche negozio on-line americano che spedisce anche qui in Italia?

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Non ne conosco, ma so per certo che ce ne sono. Dicono, però, che tra tasse doganali e cavoli vari alla fine non ti convenga più di tanto...aspetta però che parli qualcuno che se ne intende

  3. #3
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    secondo me nn ti conviene xkè dagli usa la roba arriverebbe dopo almeno un mese.


    quindi ascolta il mio consiglio: compra su negozi online qui in italia o se ti vuoi

    espandere in europa.
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione BatistendMek
    secondo me nn ti conviene xkè dagli usa la roba arriverebbe dopo almeno un mese.


    quindi ascolta il mio consiglio: compra su negozi online qui in italia o se ti vuoi

    espandere in europa.
    dopo 1 mese? non ci credo...

    almeno max 10giorni

  5. #5
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione BatistendMek
    secondo me nn ti conviene xkè dagli usa la roba arriverebbe dopo almeno un mese.


    quindi ascolta il mio consiglio: compra su negozi online qui in italia o se ti vuoi

    espandere in europa.
    beh questo non e' detto , i miei zii dalla florida quando mi spediscono roba arriva anche dopoo 1 settimana /15 gg, comunque se il prezzo e' piu basso e poi considerando che l euro vale il 30 % in piu del dollare si puo arrivare a risparmiare anche il 40 50 % , su cose molto costose non ci sono spese doganali che contano

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Mi pare che si devono aggiungere le tasse doganali e altre tremila imposte, quindi alla fine non conviene così tanto. Senza contare il fatto che quasi nessuno spedisce in Europa, e se lo fa chiede pagamento anticipato e le spese di spedizione costano tanto. Piuttosto, bisognerebbe avere un tramite negli USA, così si fa spedire la roba a lui che a sua volta la manda a noi, segnandolo come regalo, evitando le imposte. Certo, bisogna avere culo a non beccarsi il controllo, però...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione DieBoss
    Mi pare che si devono aggiungere le tasse doganali e altre tremila imposte, quindi alla fine non conviene così tanto. Senza contare il fatto che quasi nessuno spedisce in Europa, e se lo fa chiede pagamento anticipato e le spese di spedizione costano tanto. Piuttosto, bisognerebbe avere un tramite negli USA, così si fa spedire la roba a lui che a sua volta la manda a noi, segnandolo come regalo, evitando le imposte. Certo, bisogna avere culo a non beccarsi il controllo, però...
    teoricamente non si puo spedire hardware e neanche portare come nuovo , i mie zii quando mi portano qualcosa , devono dire che non e' nnuovo ma e' x uso personale , e componentii hardware nonn credo neanche che possano uscire dai confini, ma se no a cosa servirebbe la libera circalozione delle merci nell europa unita

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione the_max_80
    teoricamente non si puo spedire hardware e neanche portare come nuovo , i mie zii quando mi portano qualcosa , devono dire che non e' nnuovo ma e' x uso personale , e componentii hardware nonn credo neanche che possano uscire dai confini, ma se no a cosa servirebbe la libera circalozione delle merci nell europa unita
    Se il pacco è segnato come regalo, non c'è il controllo obbligatorio quindi non ti segnano nessuna imposta. Però ogni tanto, abbastanza raramente, fanno dei controlli, e lì o non invii il pacco, o paghi le imposte.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione DieBoss
    Mi pare che si devono aggiungere le tasse doganali e altre tremila imposte, quindi alla fine non conviene così tanto. Senza contare il fatto che quasi nessuno spedisce in Europa, e se lo fa chiede pagamento anticipato e le spese di spedizione costano tanto. Piuttosto, bisognerebbe avere un tramite negli USA, così si fa spedire la roba a lui che a sua volta la manda a noi, segnandolo come regalo, evitando le imposte. Certo, bisogna avere culo a non beccarsi il controllo, però...
    la dogana devi scordare che è ultra cavolata

    cmq la dogana è compresa in totale con la spedizione.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    Dunque penso che eventuali tasse doganali(che se ci sono MI SEMBRA che siano il 7%,quindi poco in fondo) siano comprese con il prezzo della spedizione(mi sembra ovvio),spedizione che poi non e' che sia costossissima perche' in genere e' sui 20-25 dollari(15-20 euro).Il tempo di spedizione e' di 5-10 business day,che penso che equivalga a 1-2 settimane.I prezzi sono ovviamente piu' bassi grazie all'enorme vantaggio dell'euro forte sul dollaro.
    Dopo un intero pomeriggio passato a guardare i link ai negozi on-line americani di DFI.com ho finalmente trovato un negozio che vende anche fuori dagli USA.
    Fatti i dovuti calcoli prendere una DFI LAN PARTY NF3 + athlon 64 3000+ mi costerebbe 218 eruo,prndere una MSI NEO2 platinum + athlon 64 3000+(soket 939,core winchester) mi costerebbe 222 euro.
    Non male vero?Comunque penso che si possa trovare a prezzi ancora pu' bassi.
    Ora comunque mando un e-mail al negozio per farmi fare un preventivo esatto che comprenda anche spese di spedizione(dovrebbe essere 20 dollari) e eventuali tasse doganali.

  11. #11

  12. #12
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    No, le tasse doganali non sono comprese nelle spese di spedizione. Prova ne sia il fatto che anche se paghi un pacco in anticipo con carta di credito, quando il corriere te lo porta a casa, per poterlo ritirare devi versare a lui le tasse doganali...

  13. #13
    Lord-max
    Ospite
    Citazione [thegreatdeceiver]
    No, le tasse doganali non sono comprese nelle spese di spedizione. Prova ne sia il fatto che anche se paghi un pacco in anticipo con carta di credito, quando il corriere te lo porta a casa, per poterlo ritirare devi versare a lui le tasse doganali...
    ...che purtroppo sono di circa il 20 %e non il 7 %.

  14. #14
    great teacer
    Ospite
    Citazione =CFO=TATANKA
    600 euro x un athlon fx 55 :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •