potreste darmi una spiegazione, cioe, mi elenchereste le differenze fra rock-heavy rock-metal-heavy metal? magari dicendomi i nomi di qualche gruppo? thx![]()
potreste darmi una spiegazione, cioe, mi elenchereste le differenze fra rock-heavy rock-metal-heavy metal? magari dicendomi i nomi di qualche gruppo? thx![]()
be a dir la verita non saprei spiegartelo bene comunque si sente la differenza
il metal e diverso e piu pesante del rock generalmente
prenditi qualche disco degli iron maiden prendi the number of the beast x l'heavy metal e x il rock bo
prendi anche master of puppets dei metallica x iniziare
METALLICA!!!
Quoto. Cmq provo a darti una spiegazione.Thom Yorke
Allora: Il Rock è diviso in Hard Rock, Alternative Rock, Punk (da qui viene il Grunge), e altri generi.
Poi dall'Hard Rock (AC/DC, Black Sabbath, Led Zeppelin, Deep Purple) che è un genere che trova il suo culmine negli anni 70 viene il Metal negli Anni 80.
Il Metal a sua volta è diviso in vari sotto-generi: Thrash (Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax....),Heavy (Iron Maiden, Judas Priest), Power (Blind Guardian, Helloween, Iced Earth), Black (Cradle Of Filth, Children Of Bodom), Death, Symphonic e molti altri ancora.....
Poi nella metà degli Anni 90 viene Il Nu Metal ( Korn, Slipknot).
Vabbè nn è proprio una spiegazione completa ma almeno ti sei chiarito un pò le idee![]()
gli slipknot nn sn nu metal!!!Vercetti87
![]()
credo che nell'hard rock ci sia un sostanziale equilibrio tra i vari strumenti, mentre nel metal basso e chitarra elettrica prendono il sopravvento sulla batteria... poi tutto è stato messo in discussione con la nascita dei vari generi.
album metal 10+: the number of the beast - iron maiden
album rock 10+: non sono un rockettaro e lo conosco poco, penso uno dei led zeppelin
album a metà (secondo me): paranoid - black sabbath (bellissimo)
gli slipknot SONO nu metal
Iced Earth power?Vercetti87
Children of Bodom black?![]()
quoto le perplessità di slayer
e quoto il suo grande avatar
azzo dici!!!Zahk
gli slipknot sn CROSSOVER e con Iowa (album stupendo) si stavano avvicinando al death, black metal!!!![]()
l'hard rock è quel genere che nasce negli anni 70 con i led zappelin e i deep purple.Altri grandi esponenti sono gli AC/DC i primi black sabbath i motorhead i Guns 'n roses e molti altri.
l'heavy metal nasce nella seconda metà degli 70 proprio dall'evoluzione dell'hard rock.esso si divide in molti altri sottogeneri ma in genere è caratterizzato da riff compatti e alte velocità.Gruppi storici sono gli Iron Maiden i metallica gli slayer i judas priest i blind guardian i death ecc..
EDIT:ehm...proprio no!Chesti
![]()
Ultima modifica di Nipote; 21-11-2004 alle 15:25:15
Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
Le Inevitabili Clausole Esonerative
Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento
si infati gli Iced Earth sn Power/Thrash e I Children Of Bodom Heavy Black, ma ho scritto cosi per semplificareSlayer
![]()
ora nn creiamo inutili battibecchi sui generi però....
la definizione di crossover è una cosa complicata, non è cosi facile...
xkè no???lo hai sentito quanto siano + pesanti rispetto agli altri 2 album (togliendo il 1°)???cmq si avvinano ma nn lo diventano!!!Nipote
cmq sul fatto ke siano crossover su questo 6 d'accordo???
il crossover è un movimento travisato dalla massa, non è quello di korn e slipknot, è quelli di gruppi come faith no more e rage agaist the machine...
con questo sn d'accordo con te anke sul fatto dei korn nu metal, ma kiamare gli slipknot gruppo nu mi sembra sminuitivo...Zahk