Ho una Geffo 4 mx 440 da 128 mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Ho una Geffo 4 mx 440 da 128 mb

Cambio titolo
  1. #1
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228

    Ho una Geffo 4 mx 440 da 128 mb

    Ragazzi come posso overclockarla?se avete siti dove ci sono "istruzioni di montaggio" sulle prestazioni raggiungibili da questa scheda postate i link..altrimenti ditemi voi...Grazie

  2. #2
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221


  3. #3

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    usa rivatuner



  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dragon Hunter
    usa rivatuner
    l'ho provato ma appena sposto di 25 o 50 mhz gli slider e salvo le impostazioni sullo schermo compaiono starni puntini colorati...

  6. #6
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Le prestazioni di quella scheda, anche overcloccata, sono pari a 0,5 credo...

    A parte gli scherzi oramai non ci fai più niente, purtroppo quella scheda, nonostante sia denominata "geforce4" non ha gli shader in hardware (o forse ha una versione non compatibile con le directx 8 come ha detto qualcuno in un'altro 3d) e quindi con i giochi più "nuovi" il carico sul processore è eccessivo (premesso che i giochi partano). Secondo me è una bieca mossa di mercato perche molte persone si sono lasciate "infinocchiare" dal nome e si sono trovate con una scheda in tutto e per tutto equivalente ad una geforce2 (sicuramente inferiore e di molto alle geforce3). Secondo me ti conviene cambiare tutto il pc dato che è un 900 MHz e oramai è vecchio, non servirebbe neanche a niente aggiornare qualche pezzo. Ti posso ben capire perchè ho un p3 a 1 giga con 256MB di ram che ho un po' "risollevato" con una geforce4 ti 4200 (questa si con shader dx8) ma è durato poco pure questo espediente (anche se kotor mi sta dando soddisfazioni a 1024*768 al massimo dettaglio).

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MarcoM82
    Le prestazioni di quella scheda, anche overcloccata, sono pari a 0,5 credo...

    A parte gli scherzi oramai non ci fai più niente, purtroppo quella scheda, nonostante sia denominata "geforce4" non ha gli shader in hardware (o forse ha una versione non compatibile con le directx 8 come ha detto qualcuno in un'altro 3d) e quindi con i giochi più "nuovi" il carico sul processore è eccessivo (premesso che i giochi partano). Secondo me è una bieca mossa di mercato perche molte persone si sono lasciate "infinocchiare" dal nome e si sono trovate con una scheda in tutto e per tutto equivalente ad una geforce2 (sicuramente inferiore e di molto alle geforce3). Secondo me ti conviene cambiare tutto il pc dato che è un 900 MHz e oramai è vecchio, non servirebbe neanche a niente aggiornare qualche pezzo. Ti posso ben capire perchè ho un p3 a 1 giga con 256MB di ram che ho un po' "risollevato" con una geforce4 ti 4200 (questa si con shader dx8) ma è durato poco pure questo espediente (anche se kotor mi sta dando soddisfazioni a 1024*768 al massimo dettaglio).
    pensa che ci ho fatto girare Doom 3 a 800x600 aqualità media(senza ombre ed effetti speciali) e UT2004 a 1024x768 con tutti i dettagli alti!!!!ne ha passate il mio PC in questi 4 anni e mezzo!
    Cmq ho gli shader 1.1

  8. #8
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione Tiabhal
    Ragazzi come posso overclockarla?se avete siti dove ci sono "istruzioni di montaggio" sulle prestazioni raggiungibili da questa scheda postate i link..altrimenti ditemi voi...Grazie
    Lascia perdere prendi una scheda nuova...

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ShadyXB
    Lascia perdere prendi una scheda nuova...
    Cosa posso montare sulla mia MB?che ne dite di una Geffo 5 5200?

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Tiabhal
    Cosa posso montare sulla mia MB?che ne dite di una Geffo 5 5200?
    Con quel processore non andrei oltre, sarebbe un po' inutile. A meno che tu non comprassi una bella scheda, pensando ad un futuro upgrade degli altri componenti. Ad ogni modo, se vuoi che il tuo pc duri ancora un po' prendi anche altri 256 MB di ram, simili a quelli che hai già come frequenza.

  11. #11
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Tiabhal
    Cosa posso montare sulla mia MB?che ne dite di una Geffo 5 5200?
    Di certo non sarebbe CPU limited


  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Fedaykin
    Con quel processore non andrei oltre, sarebbe un po' inutile. A meno che tu non comprassi una bella scheda, pensando ad un futuro upgrade degli altri componenti. Ad ogni modo, se vuoi che il tuo pc duri ancora un po' prendi anche altri 256 MB di ram, simili a quelli che hai già come frequenza.
    Per arrivare a 768 mb?cmq che procio posso montare sulla mia MB?ho una viatech apollo con un athlon 900

  13. #13
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Tiabhal
    Per arrivare a 768 mb?cmq che procio posso montare sulla mia MB?ho una viatech apollo con un athlon 900
    monta il kt133 o il kt 133 a cmq io sul kt133a ho montato un 1200 , e credo che possa arrivare a 1300 , perche' mi ha letto l overclock ma non te lo do x sicuro , diciamo che puo arrivare sino a 1200

  14. #14
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Tiabhal
    pensa che ci ho fatto girare Doom 3 a 800x600 aqualità media(senza ombre ed effetti speciali) e UT2004 a 1024x768 con tutti i dettagli alti!!!!ne ha passate il mio PC in questi 4 anni e mezzo!
    Cmq ho gli shader 1.1
    sinceremante mi sembra strano , anche perche' la geffo mx440 non credo sia in grado di calcolare determinati effetti , io provai con una radeon 9000 , andava liscio ma poi mi sono accorto che determinata texture non veniva calcolata ( per esempio ad alcuni personaggi mancava mezza faccia)

  15. #15
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Secondo me ti conviene un bell'upgrade.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •