Help OverclocK GeForce 5200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Help OverclocK GeForce 5200

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86

    Help OverclocK GeForce 5200

    Mi e' arrivata oggi la geffo 5200,ho scaricato Rivatuner,ho trovato una guida in italiano e sono andato a cambiare le frequenze di core e ram.
    Di default erano 250 e 332,ora le ho settate a 261 e 337 e non da errori grafici.
    Vi chiedo:considerando che il dissipatore è quello originale,non ho montato niente di professionale,e che la scheda dovrebbe stare overclockkata per 3-4 ore di fila ogni volta che risetto i clock a mio piacimento,fino a che frequenze posso arrivare?261 337 sono ancora molto basse o sono gia' vicino al limite per una 5200 senza dissipatore professional e che deve stare overcloccata 3-4 ore di fila?
    P.S.Che soddisfazione overcloccare...mi sa che domani passo alla CPU

  2. #2
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    come ti è arrivata oggi la 5200?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    Beh quando la ordinai 2 anni fa' era una buona vga....no dai scherzo,e' provvisoria fino a natale,mi si e' fusa la vecchia vga,avevo bisogno di una nuova e ho trovato questa in offerta a 47 euro.

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Citazione =CFO=TATANKA
    Beh quando la ordinai 2 anni fa' era una buona vga....no dai scherzo,e' provvisoria fino a natale,mi si e' fusa la vecchia vga,avevo bisogno di una nuova e ho trovato questa in offerta a 47 euro.

    io avevo pensato un altra cosa
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Gemini

    io avevo pensato un altra cosa
    XD


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    si,ma per le frequenze che mi dite?

  7. #7
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    le mie le vedi in firma e sono ottime e ho il dissipatore di "serie"
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    315/500..interessante..non avrei mai pensato si potessero alzare cosi' tanto...
    Beh,per ora sono a 285/405 e ancora niente artefatti.

  9. #9
    Matrice
    Ospite
    vaicontinua al massimo butti 47 ?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    Mammamia sto sclerando con rivatuner...
    Problema...setto le frequenze di ram e di clock a mio piacimento,apro vietcong(un gioco),torno a windows con il gioco aperto,vado a monitorare le frequenze e si vede che mentre io sono dentro il gioco la ram sta alle frequenze messe da me,mentre il core mentre c'è il gioco aperto torna a default,non appena esco si rimette alle impostazioni che io gli ho messo.PERCHE?
    Visto che ci sono:cos'altro di interessante si puo' fare con le svariate opzioni di rivatuner oltre a settare le frequenze?
    Aiutatemi

  11. #11
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione =CFO=TATANKA
    Mammamia sto sclerando con rivatuner...
    Problema...setto le frequenze di ram e di clock a mio piacimento,apro vietcong(un gioco),torno a windows con il gioco aperto,vado a monitorare le frequenze e si vede che mentre io sono dentro il gioco la ram sta alle frequenze messe da me,mentre il core mentre c'è il gioco aperto torna a default,non appena esco si rimette alle impostazioni che io gli ho messo.PERCHE?
    Visto che ci sono:cos'altro di interessante si puo' fare con le svariate opzioni di rivatuner oltre a settare le frequenze?
    Aiutatemi
    ma alzi le frequenze del 3d vero? xkè se alzi quelle del 2d, allora è come se nn oc, se poi, t ritornano a default anche se oc il 3d, allora hai il bios della vga bloccato ,oppure le frequenze s downcloccano x avere maggiore stabilità o x far abbassare la temperatura
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  12. #12
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione =CFO=TATANKA
    Mammamia sto sclerando con rivatuner...
    Problema...setto le frequenze di ram e di clock a mio piacimento,apro vietcong(un gioco),torno a windows con il gioco aperto,vado a monitorare le frequenze e si vede che mentre io sono dentro il gioco la ram sta alle frequenze messe da me,mentre il core mentre c'è il gioco aperto torna a default,non appena esco si rimette alle impostazioni che io gli ho messo.PERCHE?
    Visto che ci sono:cos'altro di interessante si puo' fare con le svariate opzioni di rivatuner oltre a settare le frequenze?
    Aiutatemi
    succedeva pure a me sto fatto e l' ho risolto salvando le frequenze nuove anke dal pannello di controllo di NVIDIA ed ora vanno benissimo
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    Ma perche' se dal pannello di controllo della scheda video clicco su "rilevamento automatico" mi dice che e' a 317/470?ma è impazzito?e' tutto settato a default,deve essere 250/332!Forse quel "rilevamento automatico" indica il limite?
    Comunque...ci sto prendendo gusto con sti programmini...ho scaricato Super Pi..1' 29''.....ho scaricato 3d mark 03...819...ho scaricato speedfan e non mi legge le T 1,2,3,ma mi dice che lgi HD sono a 41° e 54°(con la fiammetta,argh)....ho scricato CPU ID...ho scoperto di avere il Palomino che se non ricordo male avevo letto essere praticamente inovercloccabile perche' e' poco spesso ed e' caldissimo.
    Comunque ora provo a OCcare la 5200(naturalmente io alzavo le 2D...lol)

  14. #14
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    dove hai scaricato cpuID?
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    sarà wcpuid..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •