E ti rivolgi bene...
Allora, i Monster Magnet sono sì uno dei gruppi che ha posto le basi dello stoner, e direi che secondo la mia ottica fanno parte della Santa Trinità

(Kyuss, Fu Manchu, e appunto Monster Magnet) che comprende i gruppi più importanti dello stoner...i Monster Magnet, rispetto agli altri due, offrono il tutto in una prospettiva più hard rock e sicuramente hanno tematiche "space"...io personalmente ti sconsiglio di prendere Monolithic Baby (il disco del 2004, per intenderci) come ti sconsiglio anche di prendere God Says No del 2000, due lavori che di stoner hanno ben poco e comunque non sono granchè a livello qualitativo...va benissimo invece il Greatest Hits del 2003 (visto che vuoi farti un'idea generale prenditelo) e uno a scelta tra questi 4: Spine Of God, Superjudge, Dopes To Infinity e Powertrip. Tieni conto che il primo è il mio preferito, il secondo è un lavoro bellissimo, il terzo è altrettanto bello ma è il più dispersivo, e il quarto forse è quello tra i 4 più facile da ascoltare...