Final Fantasy X: storia banale o capolavoro narrativo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: Final Fantasy X: storia banale o capolavoro narrativo?

Cambio titolo
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03

Final Fantasy X: storia banale o capolavoro narrativo?

Dopo una discussione sovoltasi in chat tra me e Artemisia, ho deciso di aprire questo topic per rendere partecipe tutto il forum di questo dibattito.
    Final Fantasy X è un capolavoro di narrativa come (alcuni) suoi predecessori o ha una storia banale e scontata?

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Credo che di FFX si possa dire tutto,escluso che abbia una storia scontata
    Forse può annoiare perchè il gioco la "porta"in modo abbastanza lento per almeno metà della sua durata
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    A me è piaciuta molto.
    Non sarà un capolavoro ma non è nemmeno banale e brutta.

Il fatto che poi sia uguale a quella di Grandia II è un'altra cosa.

Registrato il
    05-03
    Ha fondamentalmente tre colpi di scena, uno all'inizio, uno a metà, e uno alla fine. Per il resto è sempre un continuo andare da un tempio all'altro. Che noia.

Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Citazione Thorin
    Ha fondamentalmente tre colpi di scena, uno all'inizio, uno a metà, e uno alla fine. Per il resto è sempre un continuo andare da un tempio all'altro. Che noia.
    Secondo me invece la trama principale non è noiosa...
    la parte delle sub-quest sì però

Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Prima di giocare a ffx, l'ultimo grd ad avermi impegnato era stato legend of zelda, a link to the past sul supernintendo...

L'X è l'unico dei final fantasi che io abbia mai giocato, e mi è piaciuto...la grafica era bella, la storia mi ha colpito ( anche grazie ai bellissimi filmati in cg ), la gestione dei pg e degli oggetti convincente....forse ho trovato troppo semplice il sistema di combattimenti a turni, però era esaltante contare i turni mancanti, e pensare " caxxo, ce l'ho fatta, ormai il mostro ha perso..."

Ciao Paolo

Registrato il
    05-03
    Citazione J-Pao
    Prima di giocare a ffx, l'ultimo grd ad avermi impegnato era stato legend of zelda, a link to the past sul supernintendo...

L'X è l'unico dei final fantasi che io abbia mai giocato, e mi è piaciuto...la grafica era bella, la storia mi ha colpito ( anche grazie ai bellissimi filmati in cg ), la gestione dei pg e degli oggetti convincente....forse ho trovato troppo semplice il sistema di combattimenti a turni, però era esaltante contare i turni mancanti, e pensare " caxxo, ce l'ho fatta, ormai il mostro ha perso..."

Ciao Paolo
    Permettimi di segnalarti due cose, che forse spiegano il perchè ti sia così piaciuto.

1) Zelda non è un RPG.
    2) Non hai mai giocato a FF, e questo credo sia il punto cruciale.

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    la storia e un po banale,ma i colpi di scena non si discutono!!

The ice dance L'avatar di *Shiva*
    Registrato il
    07-04
    ma una trama lineare è per forza noiosa?questa affermazione non l'ho ancora capita molto..molti riassumono la trama dicendo paralando di un andirivieni per i vari templi di Spira...ma ci avete giocato con attenzione?per me questa definizione è soltanto una banalizzazione del gioco.La storia è fatta soprattutto dalle vicende dei personaggi che vedono cadere le loro convinzioni a causa dell'ipocrisia e della malvagità della gente.
    ma questo è il mio parere.......

Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Come disse tempo addietro qualcuno (non mi ricordo il nome... che vergogna), la storia di qualsiasi capitolo puiò essere ricondotta a due righe insulse et banali in cui si cerca goffamente di descrivere le vicende dell'intero gioco, ma che riescono solamente a cadere nel ridicolo... Detto questo posso dire che la storia del X non è solamente tre colpi di scena et poi pregare nei Templi, assolutamente.
    Oltre alla trama, ciò che mi ha fatto apprezzare questo gioco è stato il durissimo impegno che ho dovuto mettere per completare le sub-quests e potenziarmi "al massimo" (è l'unico capitolo in cui non esiste più un massimo, o è quasi impossibile da raggiungere, per questo tra virgolette).
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Senti thorin, io ho detto il mio parere, l'x è un bel gioco ed è valso tutti e 24 euro che l'ho pagato.

Se non piace a te, problema tuo, ma non rompere chi lo apprezza.

Utente L'avatar di The Master of FFX: Gippal
    Registrato il
    11-04
    Citazione Artemisia
    per completare le sub-quests e potenziarmi "al massimo" (è l'unico capitolo in cui non esiste più un massimo, o è quasi impossibile da raggiungere, per questo tra virgolette).
    Hai detto bene! QUASI! Io ci sono al massimo!
    Sono espertissimo di FFX e FFX-2 se siete bloccati o volete informazioni scrivete in questo topic:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=146548
    So tutto!
    Visitate il mio forum:
    http://www.forumfree.net/?c=33637

Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Citazione The Master of FFX: Gippal
    Hai detto bene! QUASI! Io ci sono al massimo!
    Sì. Ma la vuoi piantare di gasarti per niente?! Che l'altra volta hai fatto una mera figura di mer... a, appunto.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Citazione J-Pao
    Senti thorin, io ho detto il mio parere, l'x è un bel gioco ed è valso tutti e 24 euro che l'ho pagato.

Se non piace a te, problema tuo, ma non rompere chi lo apprezza.

Il suo non era un attacco nei tuoi confronti
    Semplicemente non potendolo confrontare con altri FF,potresti avere un'idea diversa da quella che avrai quando proverai FFVII-FFVIII-FFVI
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Utente L'avatar di The Master of FFX: Gippal
    Registrato il
    11-04
    Citazione Thorin
    Beh io quando ho giocato per la prima volta a Final Fantasy X non vedevo l'ora di arrivare ad un altro tempio per avere un nuovo eone, le musichette allegre mi divertivano e non evitavo gli scontri in battaglia per sentire i dibattiti del gruppo, come quando Yuna colpisce un nemico e Lulu le consiglia di lasciar fare a loro o anche le litigate tra Auron e Tidus! A me nn ha annoiato...
    Sono espertissimo di FFX e FFX-2 se siete bloccati o volete informazioni scrivete in questo topic:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=146548
    So tutto!
    Visitate il mio forum:
    http://www.forumfree.net/?c=33637

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo