Maledetto Lettore DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Maledetto Lettore DVD

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    Maledetto Lettore DVD

    Visto che credo sia colpa del lettore, lo posto qui.

    Stamattina, tutto allegro e felice come sempre, decido di installarmi IL gioco: Baldur's Gate 2.
    Inserisco il cd, spunta la schermata e clicco installa.
    Ma, visto che se non ho problemi non sono felice, mi spunta la suddetta MALEDETTA finestra:
    http://www.altervista.it/public/hdd_...rt/errorbg.jpg

    Sottolineo :
    - il gioco è ORIGINALE;
    - NON ci sono graffi sul disco;
    - mi dà il problema solo con questo gioco....
    il lettore è un HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B....sapete mica come trovare i driver aggiornati? Magari così sparisce il problema....

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    cerca con google i driver
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Matrice
    Ospite
    La migliore soluzione è trovare prima i Driver con google... poi magari pulisci un pò il disco e il lettore dvD con Cd/Dvd appositi

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Non vorrei sembrare scortese, ma se chiedo aiuto qua, sarà perchè non trovo risultati accettabili con google....
    E poi se fosse un problema di pulizia (del lettore nuovo poi!) dovrebbe darmi problemi con tutti.

  5. #5
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Kelvan sei incappato nei famosi errori di lettura. Devi sapere che alcuni cd si deteriorano col tempo e rendono la vita difficile ad alcuni lettori. Spesso questo tipo di errore non si presenta in tutti i lettori, infatti deriva dalle modalità di lettura che risultano spaesate dalle deteriorazioni naturali del cd. Prova a farti masterizzare il cd da un tuo amico oppure se hai un vecchio lettore cd rom prova con quello, non dovrebbe deluderti...

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ma poi si tratta del primo disco, quello che si mette una volta sola nel lettore rispetto agli altri che fanno avanti e indietro...

    e mo dove lo trovo qualcuno con bg2... :-\

  7. #7
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Kelvan
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ma poi si tratta del primo disco, quello che si mette una volta sola nel lettore rispetto agli altri che fanno avanti e indietro...

    e mo dove lo trovo qualcuno con bg2... :-\
    Ehm, Kelsbo forse non hai capito quello che ho scritto. Non è detto che il tuo cd sia completamente deteriorato. Se non presenta graffi evidenti deve pur esserci un lettore capace di leggerlo.

    Porta il TUO cd da un amico ed effettua le seguenti operazioni:
    - Copia il contenuto del cd in una cartella.
    - Masterizza il contenuto della cartella facendo in modo che si trovino sul cd esattamente gli stessi file che si trovano nel cd originale.
    - Usa come Label del cd la stessa Label del cd originale.

    Questa operazione è necessaria perchè con una copia fedele del disco potrebbe replicarsi anche la condizione che crea l'errore nel tuo lettore. BG2 inoltre non ha una protezione tale da rendere inefficace questo tipo di copia (l'ho gia sperimentato io ) quindi dovrebbe funzionare...

    Fammi sapere!

  8. #8
    Kelvan
    Ospite

    sperem' va.....
    VEdiamo se domani riesco ad andare da qualche mio schiav..ehm, amico e farmi fare sto favore....
    però non è giustooooooooooooooooooo
    8( 8( 8( 8(
    perchè proprio io???? percè proprio IL CAPOLAVORO? :°°°

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Provato a copiare il contenuto dei cd nell'hd in una unica cartella, togliere i cd dalle unità ottiche e a installarlo così?
    Oppure, se l'errore te lo dà alla fine dell'installazionem chiudi il processo, potrebbe essere installato e funzionante (mi succede con qualche gioco.)

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Nada, neanche così va ^_^
    Vediamo se funzia col metodo di abcchecca-TGD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •