curiosita'temperature pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: curiosita'temperature pc

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    curiosita'temperature pc

    ciao volevo sapere se le temperature del mio pc senza OC tutto default erano buone, sonotemperature senza spingere la cpu con programmi o giochi...grazie ciao




    ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, appena accendo il pc dopo che si è raffreddato, c'è una ventola che produce uno strano rumore,poi il rumore dopo 3 4 min si allevia fino a scomparire...da cosa puo'dipendere?è grave?
    Ultima modifica di mr_tommy; 13-12-2004 alle 08:00:25

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Le temperature sono buone. Ma siccome conosco asus probe (anchio ho una mobo asus) sappi che la tep che associa alla cpu non è molto veritiera perchè rilevata al socket... per sapere quale sia la sua vera temp usa mbm5 (http://mbm.livewiredev.com) è un programma molto più affidabile...

    Per il secondo quesito, probabilmente è il q-fan di asus, ossia un software a livello di bios che regola la velocità della ventola secondo le temperature del processore: all'avvio la ventola gira al massimo e piano piano viene diminuita la sua velocità... se ci fai caso, se metti il pc sotto sforzo sentirai la ventola fare più romore perchè gira più velocemente...
    Ultima modifica di pentothal; 13-12-2004 alle 08:55:33

  3. #3
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione pentothal
    Le temperature sono buone. Ma siccome conosco asus probe (anchio ho una mobo asus) sappi che la tep che associa alla cpu non è molto veritiera perchè rilevata al socket... per sapere quale sia la sua vera temp usa mbm5 (http://mbm.livewiredev.com) è un programma molto più affidabile...
    permettimi:

    asus probe rivela esattamente le stesse temp di mbm, o al massimo un grado in meno, ma la sostanza è quella, xkè il sensore della temperatura è sempre lo stesso

    quindi, alla tua temperatura del procio, devi aggiungere 8°C (xkè questo è l'errore di rivelazione della mobo) ed il risultato è fatto, quindi, se tu hai un prescott è una temperatura normale da dissi box, se hai un northwood, allora è un po altina
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione nvidia geforce
    permettimi:

    asus probe rivela esattamente le stesse temp di mbm, o al massimo un grado in meno, ma la sostanza è quella, xkè il sensore della temperatura è sempre lo stesso

    quindi, alla tua temperatura del procio, devi aggiungere 8°C (xkè questo è l'errore di rivelazione della mobo) ed il risultato è fatto, quindi, se tu hai un prescott è una temperatura normale da dissi box, se hai un northwood, allora è un po altina
    Le mobo non sono tutte uguali, ad esempio la mia ha 3 sensori e asusprobe prende come temperatura della cpu quella della scheda madre...

  5. #5
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Usate HWMonitor! :Þ


  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    non ho attivato il qfan control...e il rumore proviene dalla vga m pare...

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione djenculo
    Usate HWMonitor! :Þ
    a me hmonitor mi sballava completamente le temp...

  8. #8
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione pentothal
    a me hmonitor mi sballava completamente le temp...
    Strano.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •