Come aggiorno il bios della scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come aggiorno il bios della scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167

    Come aggiorno il bios della scheda video?

    Salve a tutti...
    C'è qualche anima pia che mi aiuta ad aggiornare il bios della scheda video?
    Ho già scaricato il file aggiornato e il nome esatto è questo: eVGA.6800GT.256MB.Rev.02.rom

    La scheda è una evga 6800gt e in pratica ho alcuni problemi nei giochi, che a volte mi danno dei blocchi (stop and go..) per poi ripartire. Visto che le ho provate quasi tutte mi sono convinto di aggiornare il bios (tra l'altro dice che una volta aggiornato da maggiore stabilità...).

    Solo che non so come fare...c'è qualcuno che mi spiega passo per passo per favore?
    ciao

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Stop and go potrebbe essere un problema di swapping, legato alla ram. Quanta memoria hai?
    Comunque interessa anche me l'aggiornamento del bios ma è sicuro?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Non sono le ram...ho tolto il file di paging e le ho cambiate da poco per necessità (lo faceva anche con le vecchie ram).
    Ho un giga ddr cas latency 2.5

    Qualcuno che ci aiuta ad aggiornare sto bios?

  4. #4
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    se fai una azzata mentre aggiorni, al 90 ti fotti la skeda video

  5. #5
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Devi scaricare l'utilty per flashare il bios, però quella per le geforce non so come si chiama, mentre quella per le ati si chiama (atiflash), una volta scaricato il programma lo metti su un floppy che contiene i file del disco di ripristino cioè
    autoexec.bat, command.com, config.sys, display.sys, ega.cpi, ega2.cpi, ega3.cpi, keyb, keybrd2.sys, keybrd3.sys, keybrd4.sys, e infine mode;
    una volta creato il disco di ripristino inserisci il programma per flashare il bios, e il bios nuovo, però dovresti trovare il programma e una guida del prog;
    CMQ ATTENZIONE, TI SCONSIGLIO DI FLASHARE IL BIOS SE NON POSSIEDI UNA SCHEDA VIDEO PCI perchè se ti va male il flash il pc non boota più

    Te lo dico per esperienza pèrsonale
    Ultima modifica di Kite86; 17-12-2004 alle 21:11:26
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Il programma si chiama NVflash, e l'ultima versione (che ho appena scaricato, insieme al bios) dovrebbe essere la 5.10. Trasferisco tutto sul mio pc, ma per adesso non tocco nulla. Anche perchè dallo stesso sito ho scaricato i Forceware 71.20 (ovviamente non certificati) che, a giudicare dai test, potrebbero risolvere il mio basso punteggio al 3dmark '05

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Citazione Kite86
    Devi scaricare l'utilty per flashare il bios, però quella per le geforce non so come si chiama, mentre quella per le ati si chiama (atiflash), una volta scaricato il programma lo metti su un floppy che contiene i file del disco di ripristino cioè
    autoexec.bat, command.com, config.sys, display.sys, ega.cpi, ega2.cpi, ega3.cpi, keyb, keybrd2.sys, keybrd3.sys, keybrd4.sys, e infine mode;
    una volta creato il disco di ripristino inserisci il programma per flashare il bios, e il bios nuovo, però dovresti trovare il programma e una guida del prog;
    CMQ ATTENZIONE, TI SCONSIGLIO DI FLASHARE IL BIOS SE NON POSSIEDI UNA SCHEDA VIDEO PCI perchè se ti va male il flash il pc non boota più

    Te lo dico per esperienza pèrsonale
    Apprezzo molto il tuo aiuto....MA MI SERVIREBBE UN AIUTO passo per passo.
    In questo momento ho il file del bios e il programma nvflash.
    Cosa devo fare esattamente?
    vi prego aiutatemi...

  8. #8
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    sul cd della mia sv ci sta un programma che si connette automaticamente al server msi e ti installa l'ultimo bios.. penso sia il modo + sicuro..


  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Mi sembra un po' improbabile che sia il bios a creare questi problemi...
    l'agp aperture size a quanto l'hai impostato?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    256, ma ho provato ad impostarlo anche a 128...ci sono cmq questi blocchi.

    Gli unici giochi che non mi hanno mai dato questi stop and go sono Pes4,syberia2 e Doom3.
    Invece in Mafia,Max payne2,Far cry e half life 2 ho di questi problemi...

    TUTTO risolto!
    In pratica una delle tante cose che avevo provato era quella di diasabilitare il fastwrite nel bios della scheda madre, però con scarsi risultati.
    Grazie ai consigli su un sito americano ho scaricato ed installato coolbits per il pannello di controllo dei driver e mi sono accorto che in realtà seppur disabilitato dal bios il FASTWRITE era ancora abilitato nel pannello dei driver.
    L'ho tolto...e NESSUN problema. Ho giocato per 2 ore e oltre e nessun blocco...


    grazie cmq a tutti
    Ultima modifica di Miracle1980; 18-12-2004 alle 03:45:35

  11. #11
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Miracle1980
    256, ma ho provato ad impostarlo anche a 128...ci sono cmq questi blocchi.

    Gli unici giochi che non mi hanno mai dato questi stop and go sono Pes4,syberia2 e Doom3.
    Invece in Mafia,Max payne2,Far cry e half life 2 ho di questi problemi...

    TUTTO risolto!
    In pratica una delle tante cose che avevo provato era quella di diasabilitare il fastwrite nel bios della scheda madre, però con scarsi risultati.
    Grazie ai consigli su un sito americano ho scaricato ed installato coolbits per il pannello di controllo dei driver e mi sono accorto che in realtà seppur disabilitato dal bios il FASTWRITE era ancora abilitato nel pannello dei driver.
    L'ho tolto...e NESSUN problema. Ho giocato per 2 ore e oltre e nessun blocco...


    grazie cmq a tutti
    Sono contento per te!
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  12. #12
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Miracle1980
    Salve a tutti...
    C'è qualche anima pia che mi aiuta ad aggiornare il bios della scheda video?
    Ho già scaricato il file aggiornato e il nome esatto è questo: eVGA.6800GT.256MB.Rev.02.rom

    La scheda è una evga 6800gt e in pratica ho alcuni problemi nei giochi, che a volte mi danno dei blocchi (stop and go..) per poi ripartire. Visto che le ho provate quasi tutte mi sono convinto di aggiornare il bios (tra l'altro dice che una volta aggiornato da maggiore stabilità...).

    Solo che non so come fare...c'è qualcuno che mi spiega passo per passo per favore?
    ciao
    ho lo stesso problema con la mia 6800gt

  13. #13
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Miracle1980
    256, ma ho provato ad impostarlo anche a 128...ci sono cmq questi blocchi.

    Gli unici giochi che non mi hanno mai dato questi stop and go sono Pes4,syberia2 e Doom3.
    Invece in Mafia,Max payne2,Far cry e half life 2 ho di questi problemi...

    TUTTO risolto!
    In pratica una delle tante cose che avevo provato era quella di diasabilitare il fastwrite nel bios della scheda madre, però con scarsi risultati.
    Grazie ai consigli su un sito americano ho scaricato ed installato coolbits per il pannello di controllo dei driver e mi sono accorto che in realtà seppur disabilitato dal bios il FASTWRITE era ancora abilitato nel pannello dei driver.
    L'ho tolto...e NESSUN problema. Ho giocato per 2 ore e oltre e nessun blocco...


    grazie cmq a tutti
    mi linki dove l hai trovato??

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Coolbits2 l'ho trovato su www.guru3d.com

    Una volta installato (basta aprire quel file di registo) ti appariranno nuove opzioni nel pannello di controllo dei driver.
    Vai dove dice scritture rapide (fastwrite insomma) e disabilita.
    VA TUTTO LISCIO!

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    ma il fastwrite non diminuisce il carico della cpu?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •