Premetto che di Hardware ne so molto poco, prediligo il software, quindi mi rivolgo a chi più di me ne sa qualcosa.
Nel mio pc ho un a (gloriosa!) Radeon 8500, che va benissimo, ma iniziano a farsi sentire i suoi anni.... per esempio ho comprato Doom3, e per raggiungere i 15 fps devo giocare a risoluzione 640X480 con ombra ed effetti speciali disattivati e qualità video bassa.... 8(
Ora però ho 'fame' di Half-Life2, ma vorrei non giocarci nelle stesse condizioni in cui mi sono aggirato sul pianeta rosso di Doom3.
Quindi mi sono detto "ok, è ora di cambiare scheda video", mi informo un pò sulle migliori e vedo che le top di ATI e nVidia vengono oltre 600€.
Dopo essermi ripreso da uno svenimento di una settimana buona mi accorgo però che le due hanno lanciato in mercato delle schede video di fascia media (che io comunque considero un massacro per il mio portafoglio) che danno prestazioni abbastanza buone: la X700 ATI e la 6600GT nVidia.
Leggendo qua e la mi è parso di capire che purtroppo (e dico purtroppo perche io ODIO nVidia) la 6600GT è di qualità molto migliore a prezzo simile della X700; quindi a malincuore sto iniziando a pensare di passare ad nVidia.
La mia scheda madre però ha uno slot PCI e due slot AGP 4X![]()
Quindi la mia domanda è:
1) la 6600GT AGP, essendo AGP 8X, la posso mettere sulla mia scheda madre che raggiunge solo AGP 4X???
2) se si, avendo una 6600GT AGP 8X montata su uno slot AGP 4X le sue prestazioni in gioco caleranno drasticamente? Perchè se è così sarebbe un acquisto inutile, e tanto vale ipotacare la casa per comprarsi un pc nuovo...
Per favore rispondetemi perche in queste condizioni i titoli recenti mi vanno male già alle risoluzioni più basse.... ediohofamediHalfLifeeeeeeeee!![]()