Consiglio per (eventuale) upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per (eventuale) upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807

    Consiglio per (eventuale) upgrade

    Ciao a tutti.
    Coi soldi che raccimolerò sotto natale avevo pensato di fare un upgrade al pc:
    Questa è la mia attuale config.:
    Mobo: asus A7S333
    Processore:Athlon xp 2200+
    Ram: 2x 256mb
    VGA: Radeon 9800pro 256bit

    Spendendo sui 450 € per cambiare procio, mobo e ram cosa potrebbe venire fuori?
    Io avevo pensato ad un winchester 3000+ con un gb di ram (direi tipo quelle no-brand che vendono da tecnocomputer, visto che non devo overcloccare).
    Il problema è la scheda madre: questa
    è l'unica con socket 939 che ho trovato su tecnocomputer ad un prezzo abbastanza contenuto: è buona come scheda madre?

    Dopo tutto questo subentra un altro problema: mi conviene upgradare adesso o sarebbe meglio aspettare ancora un annetto o due e cambiare del tutto il pc?
    Mi spiego: sono in vista cambi generazionali che renderebbero quell'eventuale pc un pezzo di antiquariato nel giro di pochi mesi?
    Se sapessi che magari cambiando l'anno prossimo la vga per prenderne una di nuova generazione, 'sto pc potrebbe tirare avanti ancora un paio d'anni (meglio se di + ) , mi potrei anche decidere a fare 'sto upgrade.....


    Ora ho bisogno del vostro aiuto! Illuminatemi!


  2. #2
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione n00dles
    Ciao a tutti.
    Coi soldi che raccimolerò sotto natale avevo pensato di fare un upgrade al pc:
    Questa è la mia attuale config.:
    Mobo: asus A7S333
    Processore:Athlon xp 2200+
    Ram: 2x 256mb
    VGA: Radeon 9800pro 256bit

    Spendendo sui 450 € per cambiare procio, mobo e ram cosa potrebbe venire fuori?
    Io avevo pensato ad un winchester 3000+ con un gb di ram (direi tipo quelle no-brand che vendono da tecnocomputer, visto che non devo overcloccare).
    Il problema è la scheda madre: questa
    è l'unica con socket 939 che ho trovato su tecnocomputer ad un prezzo abbastanza contenuto: è buona come scheda madre?

    Dopo tutto questo subentra un altro problema: mi conviene upgradare adesso o sarebbe meglio aspettare ancora un annetto o due e cambiare del tutto il pc?
    Mi spiego: sono in vista cambi generazionali che renderebbero quell'eventuale pc un pezzo di antiquariato nel giro di pochi mesi?
    Se sapessi che magari cambiando l'anno prossimo la vga per prenderne una di nuova generazione, 'sto pc potrebbe tirare avanti ancora un paio d'anni (meglio se di + ) , mi potrei anche decidere a fare 'sto upgrade.....


    Ora ho bisogno del vostro aiuto! Illuminatemi!

    un upgrade lo farei.. cmq nn so dirti molto su amd cmq penso che su fun computer riesci anche a farti un 3500+ sempre wincho... ora cerco i prezzi


  3. #3
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione darckhammer
    un upgrade lo farei.. cmq nn so dirti molto su amd cmq penso che su fun computer riesci anche a farti un 3500+ sempre wincho... ora cerco i prezzi
    thx !

  4. #4
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione n00dles
    thx !
    ram
    wincho
    mobo
    purtroppo vai ben oltri i 450€.... cmq tenendo ram e mobo ti prendi questa cpu e ci rientri tranquillo ...


  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    su tecnocomputer c'è l'ABIT AV8 3rd Eye che è veramente ottima se non la migliore in overclock

    capisco che non ti interessa ma x 20€ in più hai una mobo veramente superlativa

    per il resto fra poco uscirnaon le mobo anche per AMD con PCi express che sarà la piattaforma del futuro

    di fatto però se prenid una mobo con PCI express devi anche cambiare la SV e non so se vale la pena

    se pensi di non fare altri agigornamenti nel prox anno non vale la pena di aspettare visto che prob fra 2 anni ci sarà il PCI express a 16gb (non so se ha una nomenclatura particolare, PCI-E 32x o PCI-E 2 cmq la futura verisone ^_^) e quindi avresti lo stresso prob

    cmq con 450€ ci stanno anche delle buone RAM

    infondo spendi:
    mobo: 145€
    processore: 160€

    ora se propio non puoi andare oltre i 450€ mi sa che delle ram decenti non riesci a prenderle però se puoi arrivare a 500€ puoi prendere 2 di queste che vengono in tot 160€

    il problema però è il dissipatore

    su tecnocomputer non hanno niente che non costi molto ma che sia piuttosto efficente come ad esempio uno zalman 7000 quindi o tieni quello boxed e poi lo cambi in futuro se no ho paura che non potrai overclockare molto
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione darckhammer
    cmq tenendo ram e mobo ti prendi questa cpu e ci rientri tranquillo ...
    Avevo pensato a qualcosa di molto simile a quello
    Solo che sempre su quel sito prendendo due di queste ram verrebbe a costare una ventina di euro in meno...
    E per il procio direi che il 3500 è troppo per le mie tasche... meglio andare sul 3000

  7. #7
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    AMD Athlon 64 3000+ 939
    MSI K8N NEO2
    1 GB GEIL Value Series

    Totale : 442 €uro.

    www.alternate.de



  8. #8
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione SirDrakan
    per il resto fra poco uscirnaon le mobo anche per AMD con PCi express che sarà la piattaforma del futuro

    di fatto però se prenid una mobo con PCI express devi anche cambiare la SV e non so se vale la pena

    se pensi di non fare altri agigornamenti nel prox anno non vale la pena di aspettare visto che prob fra 2 anni ci sarà il PCI express a 16gb (non so se ha una nomenclatura particolare, PCI-E 32x o PCI-E 2 cmq la futura verisone ^_^) e quindi avresti lo stresso prob
    Quindi in ogni caso la soluzione è: o fare l'upgrade o aspettare 2 anni, giusto?
    Perchè da quanto ho capito anche aspettando il pci-e tra un annetto sarei di nuovo daccapo...
    Quindi se facessi l'upgrade adesso (e magari tra sei mesi cambiassi vga prendendone una di nuova generazione) tirerei avanti decentemente ancora due annetti, giusto? A questo punto direi di si....

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione n00dles
    Quindi in ogni caso la soluzione è: o fare l'upgrade o aspettare 2 anni, giusto?
    Perchè da quanto ho capito anche aspettando il pci-e tra un annetto sarei di nuovo daccapo...
    Quindi se facessi l'upgrade adesso (e magari tra sei mesi cambiassi vga prendendone una di nuova generazione) tirerei avanti decentemente ancora due annetti, giusto? A questo punto direi di si....
    esatto

    cmq il prox anno usciranno i dual core

    al riguardo nutro seri dubbi sulla utilità di tali CPU ma in ogni caso la tua mobo dovrebbe suportarli

    per la VGA... o la cambi anche adesso oppure non cambi il PC ^_^
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione SirDrakan

    per la VGA... o la cambi anche adesso oppure non cambi il PC ^_^
    Perdonami ma non ho capito
    Cosa vuoi dire con "oppure non cambi il pc"?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •