Suggerimenti per montaggio pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Suggerimenti per montaggio pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Suggerimenti per montaggio pc.

    Allora oggi sono andato a casa di un mio amico perchè gli è errivato il pc nuovo e mi ha chiesto se glielo montavo, così sono andato e ho montato il tutto, ma si verifica un problema che probabilmente riguarda l'hard disk: il pc parte normale e si pò accedere al BIOS, ma quando entro nella schermata di installazione di Windows e premo l'INVIO di conferma, appare scritto che non ci sono supporti di registrazione dati, cioè non ci sono hd, di seguito riporto la configurazione montata e tutti i cavi che ho collegato:

    -ABIT av8 3d-eye s939
    -Athlon 64 3500+
    -Hard disk maxtor 160gb SATA
    -2x511Mb di RAM in dual channel
    -Alim 500W
    -Lettore DVD nuovo
    -Radeon 9800pro

    Ho montato la ram e il procio (+dissy), poi ho montato la MoBo nel case, ho attaccato l'ATX 20pin e il 4pin, ho attaccato i fili per il tasto di avvio del computer e vari LED, poi ho messo il lettore dvd nel primo canale IDE come master, ho attaccato l'hd SATA alla prima porta sata e messo in master, montato la scheda video e fatto partire il pc, tutto a posto, se non fosse che quando deve installare windows non si verificasse il problema citato sopranzi...
    Che cosa c'è che non va? Qualche impostazione del BIOS? Qualche jumper fuori posto?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione >]INFERNO[<
    Allora oggi sono andato a casa di un mio amico perchè gli è errivato il pc nuovo e mi ha chiesto se glielo montavo, così sono andato e ho montato il tutto, ma si verifica un problema che probabilmente riguarda l'hard disk: il pc parte normale e si pò accedere al BIOS, ma quando entro nella schermata di installazione di Windows e premo l'INVIO di conferma, appare scritto che non ci sono supporti di registrazione dati, cioè non ci sono hd, di seguito riporto la configurazione montata e tutti i cavi che ho collegato:

    -ABIT av8 3d-eye s939
    -Athlon 64 3500+
    -Hard disk maxtor 160gb SATA
    -2x511Mb di RAM in dual channel
    -Alim 500W
    -Lettore DVD nuovo
    -Radeon 9800pro

    Ho montato la ram e il procio (+dissy), poi ho montato la MoBo nel case, ho attaccato l'ATX 20pin e il 4pin, ho attaccato i fili per il tasto di avvio del computer e vari LED, poi ho messo il lettore dvd nel primo canale IDE come master, ho attaccato l'hd SATA alla prima porta sata e messo in master, montato la scheda video e fatto partire il pc, tutto a posto, se non fosse che quando deve installare windows non si verificasse il problema citato sopranzi...
    Che cosa c'è che non va? Qualche impostazione del BIOS? Qualche jumper fuori posto?
    molto semplice , con un altro pc metti il cd d istallazione e metti su floppy i drive del controller s ata che sono presenti nel cd. poi avvia win xp e nella schermata iniziale d istallazione pressa f6 ( te lo chiede) metti il floppy e segui le istruzioni!!!
    x l installazione di hd s tata c'è bisogno quindi dei drive aggiuntivi

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione the_max_80
    molto semplice , con un altro pc metti il cd d istallazione e metti su floppy i drive del controller s ata che sono presenti nel cd. poi avvia win xp e nella schermata iniziale d istallazione pressa f6 ( te lo chiede) metti il floppy e segui le istruzioni!!!
    x l installazione di hd s tata c'è bisogno quindi dei drive aggiuntivi
    wait a moment, io devo mettere su un altro pc (ad esempio il mio) il cd di installazione di windows, e devo copiare i driver SATA su un floppy (come?) poi premo f6 nella schermata blu quando dice "premere f6 per installare un hd raid di terze parti"(era scritto così no? ) e poi fo il resto giusto?
    Una cosa però, nella scatola della MoBo c'è un floppy con i driver SATA, solamente che lui non ha il lettore floppy (solo per adesso perchè deve comprarlo) va bene anche quello giusto?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    i driver sata mi pare che stanno nel cd della mobo e partono automaticamente se metti il cd della mobo a posto di quello di winzozz

  5. #5
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526
    No, il disco è quello dei driver della Scheda Madre, li prendi e li metti in un normale floppy formattato, poi procedi come gia descritto.

    Edit: Non avevo letto che lui non aveva il lettore floppy... Boh, allora non so che dirti... Puoi smontare il tuo lettore e metterlo nel suo computer il tanto che basta per quell'operazione...
    Ultima modifica di Seymour; 22-12-2004 alle 22:57:13

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

  6. #6
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione >]INFERNO[<
    wait a moment, io devo mettere su un altro pc (ad esempio il mio) il cd di installazione di windows, e devo copiare i driver SATA su un floppy (come?) poi premo f6 nella schermata blu quando dice "premere f6 per installare un hd raid di terze parti"(era scritto così no? ) e poi fo il resto giusto?
    Una cosa però, nella scatola della MoBo c'è un floppy con i driver SATA, solamente che lui non ha il lettore floppy (solo per adesso perchè deve comprarlo) va bene anche quello giusto?
    si penso di si

  7. #7
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    i driver sata sono sul cd della mobo e da bios imposta [pata/sata]
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione anomal_inside
    i driver sata sono sul cd della mobo e da bios imposta [pata/sata]
    in che parte del bios?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione >]INFERNO[<
    in che parte del bios?
    nn saprei ma io ed erpatata abbiamo risolto così al suo pc (sk madre asus)
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  10. #10
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Ok raga oggi sono andato a casa del mio amico e gli ho sistemato tutto, adesso però vorrei sapere se i risultati e temperature per la configurazione espressa in cima al topic sono giusti (tenendo conto che le ram non sono di marca e hanno latenze non bassissime...):
    -2450 circa a 3dmark 2005
    -45000 ad aquamark
    -38 secondi al superpi
    -processore a max 60° nei momenti di massimo utilizzo con il dissipatore della confezione.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  11. #11
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Penso che siano nella norma
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  12. #12
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione >]INFERNO[<
    Ok raga oggi sono andato a casa del mio amico e gli ho sistemato tutto, adesso però vorrei sapere se i risultati e temperature per la configurazione espressa in cima al topic sono giusti (tenendo conto che le ram non sono di marca e hanno latenze non bassissime...):
    -2450 circa a 3dmark 2005
    -45000 ad aquamark
    -38 secondi al superpi
    -processore a max 60° nei momenti di massimo utilizzo con il dissipatore della confezione.
    si va benissimo , solo il procio il mio non supera i 55 , ma dipende da molti fattori

  13. #13
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Tutto nella norma.


  14. #14
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    cmq potrebbe evitare di usare il floppy per i driver sata facendosi un bel cd personalizzato di win xp con il prog nlite!!si puo modificare cio che si vuole eliminando quello che non si vuole che si installi o aggiungendo service pack o driver!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Cavoli, il procio scalda parecchio, che compri al più presto un dissipatore con i cojones (e una buona pasta: della Artic ceramique costa appena 6 euro).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •