Aiuto per SB128
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per SB128

Cambio titolo
  1. #1
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367

    Aiuto per SB128

    Ho un "piccolo" problema hardware...causa recente aggiunta di memoria su un vecchio pc sul quale ho ho una vecchia Sound Blaster PCI 128 (modello ct4810) ho deciso di installarci sopra winxp pro..
    il problema è che nonostante il suono funzioni, esso subisce delle "distorsioni" appena compio col pc qualsiasi operazione mentre faccio andare ad esempio un mp3 con winamp..
    mi spiego meglio: faccio partire winamp e, se provo ad es. ad aprire il menu avvio al momento della visualizzazione del menu le canzoni subiscono una distorsione di qualche decimo di secondo che è decisamente fastidiosa..soprattutto dato il fatto che la durata della distorsione è proporzionale all'operazione che faccio..questo succede con qualsiasi cosa faccio col pc: se provo a muovere la finestra winamp in giro succede, se provo ad aprire risorse del computer succede, se apro un menu contestuale di qualsiasi programma succede..e ovviamente ho lo stesso problema eseguendo gli mp3 con qualsiasi altro programma..
    ho provato parecchi driver (sia integrati in winxp, sia scaricati dal sito Creative), ma il problema non è risolto.
    Esso appare addirittura più grave se provo a usare una Skin Modern per winamp: con quelle graficamente più complesse il suono oltre ad essere distorto subisce (farà sorridere ma è la verita purtroppo) un accellerazione improvvisa che rende qualsiasi cantante con la voce di un topolino di qualche cartone animato...spero di avere reso l'idea..se qualcuno riesce ad aiutarmi..grazie mille

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    non avevo sentito mai niente del genere. Forse le tue ram sono possedute, hai provato con un esorcista?

    Apparte gli scherzi, francamente non saprei che dirti. Sul mio PC vecchio, con quella stessa scheda audio, effettivamente muovendo il mouse (senza musica di sottofondo) si sente uno strano ronzio, ma non influisce minimamente quando metto musica. Quello che posso dirti è di asicurarti che stai usando la sound blaster come audio (difficile che sia il contrario...comunque dovrest trovare quello che dico cliccando col destro sull'icona del volume sulla barra dell'orologio e andando sotto impostazioni) e di fare un dxdiag per vedere se tante volte ti trovasse qualche strano errore.

  3. #3
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    già fatto..ma il problema rimane..
    e non è nemmeno un problema di ram, visto che in passato avevo già provato ad installare wxp notando che andava veramente troppo piano, ritornando così a w98SE

  4. #4
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    l'esorcista non l'ho ancora provato però....

  5. #5
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Alla fine sono riuscito a risolvere il problema..riguardava un bug delle latenze pci su schede madri VIA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •