raga scusate mica potete spiegarmi la differenza tra giocare a 50HZ o 60?!?!
raga scusate mica potete spiegarmi la differenza tra giocare a 50HZ o 60?!?!
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
50 hz è la frequenza con cui le immagini in europa vengono visualizzate.Paolo
60 hz è quella americana.
riguardo ai gioki,i giochi pal(a 50 hz) sono del 12% + lenti di quelli americani,e siccome i 50 hz hanno una risoluzione maggiore,nella conversione molti giochi se non ottimizzati hanno le famigerate bande nere!
walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
live as death were but a dream
all remains...forgotten smiles in frames
two fleeting lives cut down to pocket-size
you don't have to cry for more
you don't have to have it all
you don't have to win a war
if death is but a dream
then don't let me...
...fall asleep "Leaving Entropia"
a 60 hz giochi senza le bande nere che ci sono sopra e sotto lo schermo ( quindi a schermo pieno ). il fatto é che se un gioco viene fatto in USA o in Jap viene programmato per il formato NTSC che gira a 60 hz ( a differenza del formato pal che gira in 50 hz ). facendo la conversione tra NTSC e PAL, compaiono le bande nere sopra e sotto causando una 'compressione grafica ' ( termine da me inventato non so se é giusto) che spesso dà fastidio perché per es. i personaggi appaiono più tozzi. per fortuna divrse SH danno la possibilità di selezionare il formato di gioco ( 50 hz e 60 hz ) ma non sempre conviene giocare a 60 hz ( per es. in PES 4 selezionando la modalità a 60, il gioco scatta alcune volte ). inoltre, se hai una tv abb vecchia, il formato 60 hz potrebbe nn essere supportato, nel senso che puoi giocare a 60 hz ma in bianco e nero
![]()
![]()
ma se i 50 hz hanno una risoluzione maggiore nn dovrebbero essere meglio?alex1234
"I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"
alex ha dato una spiegazione più tecnica della mia![]()
![]()
Infatti è meglio per la definizione d'immagine (più linee in meno spazio), ma peggiore per l'area di schermo visibile e per la velocità di rinfresco.AkiraShimura
<-Adotta anche tu un cipollotto
IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!
appunto per quello appaiono le bande nere;se gioki a un titolo tipo pes 3 ke ha il supporto 60 hz ti accorgerai ke:a 60 hz il gioco appare a tutto schermo,la rislouzione è leggeremente inferiore e il gioco è un po' + veloce; a 50 hz il gioco è + lento(del 12%) e la risoluzione è maggiore ma ci sono le bande nere(nel caso di pes 3 sono piccole xkè la konami li converte decentemente i giochi mentre un nome a caso square li converte da cane e le bande nere sono enormi.)le bande nere servono appunto per ridurre lo spazio sullo schermo,in modo da adattare il segnale dai 60 hz ai 50hz.AkiraShimura
life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
if death is but a dream
then don't let me...
ma nn ci ho mai fatto caso alle bande nere,a me sembrava uguale sia a 50 che a 60 è possibile,puo centrare il fatto che ho il televisore a 100Hz?The Chrono Cross
"I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"
e questo discorso portato in pes4 cosa comporta?![]()
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Televisore a 100Hz? Credo che quella sia la frequenza massima raggingibile, però i giochi girano per forza a 50 o 60 Hz. Sicuramente non ci hai fatto caso, ma ti posso assicurare che la differenza si nota, e anche molto.AkiraShimura
![]()
lo stesso,solo ke in pes 4 c'è il problema dei rallentamenti,e i 50 hz sono "twekkati" per toglierli;in sostanza hanno tolto delle animazioni per alleggerire il motore grafico,ma il vero gioco è quello a 60 hz,purtoppo con gli stessi rallentamenti ke aveva winning eleven 8.Paolo
if death is but a dream
then don't let me...
The Chrono Cross
boh sarà cmq l'unica differenza che ho notato sono i rallentamenti in ps4 come qualcuno ha gia detto
Beh, il fattore rallentamenti attenuati su Pes4 PAL a 50 hz dipende dal fatto che la frequenza è più bassa e la Ps2 riesce a gestire un po' meglio il disegno a schermo, essendo più lenta la velocità del gioco, facendo respirare un po' il processore grafico. In effetti questo è uno dei pregi del PAL rispetto all'NTSC.AkiraShimura
prova a giocare devil may cry pal e poi americano,e dimmi se non noti la differenza!!! e poi prova qualsiasi rpg square(ffx,x-2 sono clamorosi in quanto a conversioni skifose)AkiraShimura
if death is but a dream
then don't let me...
non cè l'ho ad esempio ci ho giocato a project zero e silent hill mi pare,la prossima volta farò piu attenzione,ma quindi sono solo le bande nere? cioè ol fatto della velocita maggiore si vede molto?alex1234