S.O.S. - Pc che non parte... :|
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: S.O.S. - Pc che non parte... :|

Cambio titolo
  1. #1
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807

    S.O.S. - Pc che non parte... :|

    Ciao a tutti.
    La situazione è questa:
    Premendo l'interruttore dell'accensione, dal case si accende la lucina rossa ma si spegne un secondo dopo, e il pc non parte.
    Tenendo premuto l'interruttore, la lucina lampeggia, ma, una volta finita la pressione, si spegne e il pc non parte.
    L'alimentazione c'è, perchè, oltre ad accendersi la lucina, ho potuto verificare che sia la ventola della CPU che quella dell'alimentatore si muovono (finchè tengo premuto l'interruttore).
    Sembrerebbe un problema di Hard disk che non esegue il boot, ma mi sembra strano che quando parte (si, ogni tanto magicamente riesce a partire) esegua normalmente ogni operazione.
    E' capitato inoltre che dopo essersi acceso il pc sia entrato alla schermata del bios chiedendomi di settare la frequenza della CPU, come se avessi cambiato CPU, reinstallato quest'ultima, o addirittura modificato manualmente le frequenze (cosa che non ho fatto).
    Io sono portato a pensare che sia un problema della scheda madre: ieri una volta acceso non riconosceva più 2 porte USB...
    Oggi, invece, non ne vuole proprio più sapere di partire....


    Aiutatemi voi!

  2. #2
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    tieni premuto il pulsante fino a quando nn hai finito, oppure fallo vedere da 1 tecnico ke il problema nn e' dei migliori...
    se e' nuovo magari qualcosa e' incompatibile..
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  3. #3
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Tunderstorm
    tieni premuto il pulsante fino a quando nn hai finito, oppure fallo vedere da 1 tecnico ke il problema nn e' dei migliori...
    se e' nuovo magari qualcosa e' incompatibile..
    Assurdo, ora è partito, sto scrivendo dal pc incriminato.
    Comunque il pc non è nuovo, ultimamente di nuovo ho installato una scheda audio esterna USB e un mouse ottico wireless sempre USB.
    Anche rimuovendoli però il problema persiste... boh...
    Cioè, il fatto strano è che non è che nn parte del tutto, insistendo spesso parte.
    Sembra che ci sia qualche contatto che non va, ma ho provato a controllare tutte le molex, tutti i cavi di alimentazione, e sembravano ok...

  4. #4
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    hai visto se deriva dall'ali?
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  5. #5
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Il Capitano
    hai visto se deriva dall'ali?
    mah ti dico, l'ali sembra apposto, l'alimentazione c'è...

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione n00dles
    Ciao a tutti.
    La situazione è questa:
    Premendo l'interruttore dell'accensione, dal case si accende la lucina rossa ma si spegne un secondo dopo, e il pc non parte.
    Tenendo premuto l'interruttore, la lucina lampeggia, ma, una volta finita la pressione, si spegne e il pc non parte.
    L'alimentazione c'è, perchè, oltre ad accendersi la lucina, ho potuto verificare che sia la ventola della CPU che quella dell'alimentatore si muovono (finchè tengo premuto l'interruttore).
    Sembrerebbe un problema di Hard disk che non esegue il boot, ma mi sembra strano che quando parte (si, ogni tanto magicamente riesce a partire) esegua normalmente ogni operazione.
    E' capitato inoltre che dopo essersi acceso il pc sia entrato alla schermata del bios chiedendomi di settare la frequenza della CPU, come se avessi cambiato CPU, reinstallato quest'ultima, o addirittura modificato manualmente le frequenze (cosa che non ho fatto).
    Io sono portato a pensare che sia un problema della scheda madre: ieri una volta acceso non riconosceva più 2 porte USB...
    Oggi, invece, non ne vuole proprio più sapere di partire....


    Aiutatemi voi!
    Un problema simile si presemta quando la pila della scheda madre è scarica, si perdono le impostazioni e ad ogni avvio è necessario settare il bios come se il pc venisse acceso per la prima volta. E' la soluzione meno costosa che mi viene in mente, prova a cambiare la pila.

  7. #7
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    l'hdd nn centra di sicuro perchè il bios dovrebbe prtire comunque. il pc speaker fa dei fischi? potrebbe essere qualcosa collegata male o l'ali che nn regge
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  8. #8
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.873
    Citazione Lord-max
    Un problema simile si presemta quando la pila della scheda madre è scarica, si perdono le impostazioni e ad ogni avvio è necessario settare il bios come se il pc venisse acceso per la prima volta. E' la soluzione meno costosa che mi viene in mente, prova a cambiare la pila.
    la pila della scheda madre ??
    esiste?

  9. #9
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione °)..(° MiKi$
    la pila della scheda madre ??
    esiste?
    certo è una batteria tampone che serve a mantenere i settaggio del bios, ma in questo caso nn centra con il problema (apparirebbe una schermata colla scritta "cmos error" o simile)
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  10. #10
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione anomal_inside
    l'hdd nn centra di sicuro perchè il bios dovrebbe prtire comunque. il pc speaker fa dei fischi? potrebbe essere qualcosa collegata male o l'ali che nn regge
    Appunto, l'hdd, non può essere...
    Lo speaker poi non fa nessun fischio.
    Poi, ogni tanto, quando si accende si sentono le ventole che girano etc ma lo schermo rimane nero e non parte nemmeno il BIOS.
    Poi lo spengo e lo riaccendo e parte chiedendomi appunto di settare la velocità del processore.
    Al che io avevo pensato ad un problema di raffreddamento, ma una volta acceso le temperature sono perfettamente nella norma...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •