Come saranno i futuri processori intel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Come saranno i futuri processori intel?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572

    Messaggio Come saranno i futuri processori intel?

    Come da titolo, che notizie si sanno a proposito dei prossimi processori intel, sopra al prescot 3,8Ghz? Tra qualche mese vorrei cambiare CPU ma avrei bisogno di qualche info, grazie.
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Pensa piuttosto a cambiare GPU. °_°

  3. #3
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Fottemberg
    Pensa piuttosto a cambiare GPU. °_°
    Lo sto facendo ho ordinato la sapphire X800XT PE ma non so quando arriverà...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora Overclocka la CPU che hai ora. Comprarne una nuova non ha senso, pensando ai guadagni prestazionali che si avrebbero.

  5. #5
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Fottemberg
    Allora Overclocka la CPU che hai ora. Comprarne una nuova non ha senso, pensando ai guadagni prestazionali che si avrebbero.
    Non so, non vorrei tanto rischiare... Ma di quanto potrebbe salire la mia CPU northwood con il dissi standard? Ora di solito è intorno ai 40°.
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Fino ai 3.5 ghz dovresti arrivare senza problemi, ma serebbe meglio acquistare un dissipatore nuovo, tutto in rame.

  7. #7
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Beh dai , comunque la 9600Xt fa ancora la sua figura.
    Basta non esagerare coi filtri , e i giochi vanno ancora molto bene
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  8. #8
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Fottemberg
    Fino ai 3.5 ghz dovresti arrivare senza problemi, ma serebbe meglio acquistare un dissipatore nuovo, tutto in rame.
    Ma dopo bisogna agire anche sulle frequenze della RAM o basta variare solo quelle della CPU? Come dissi se dovessi scegliere mi prenderei anch'io lo zalman, dato che ne parlate bene quasi tutti, ma è facile da installare? Cioè, bisogna anche attaccarlo con della pasta o quella non centra? E poi overclockando cambia anche la temperatura della scheda madre ecc o solo della CPU, che con un dissi migliore comunque rimane nella norma lo stesso?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione LANCER
    Ma dopo bisogna agire anche sulle frequenze della RAM o basta variare solo quelle della CPU? Come dissi se dovessi scegliere mi prenderei anch'io lo zalman, dato che ne parlate bene quasi tutti, ma è facile da installare? Cioè, bisogna anche attaccarlo con della pasta o quella non centra? E poi overclockando cambia anche la temperatura della scheda madre ecc o solo della CPU, che con un dissi migliore comunque rimane nella norma lo stesso?
    La frequenza della ram varia proporzionalmente con quella della CPU, e fino a 220 mhz dovrebbero reggere entrambi.

    Da installare è facile, soprattutto con i P4. La pasta termoconduttrice è sempre bene metterla, soprattutto di buona qualità. Ti consiglio le Artic Silver 5 e Ceramique.

    Se si Overclocka la temperatura aumenta, ma se non si overvolta, non di molto. A me da 2.4 ghz a 3,4 ghz è aumentata di 2/3°.

  10. #10
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Moro'79
    Beh dai , comunque la 9600Xt fa ancora la sua figura.
    Basta non esagerare coi filtri , e i giochi vanno ancora molto bene
    Ti dirò, a me non è che vada tanto bene in giochi tipo unreal2, c&c generals ecc... Poi se è qualcos'altro tipo la cpu o se è proprio solo il mio computer questo non lo so... Faccio 3800 punti al 3D Marks 2003 il che non mi sembra tanto...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  11. #11
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Fottemberg
    La frequenza della ram varia proporzionalmente con quella della CPU, e fino a 220 mhz dovrebbero reggere entrambi.

    Da installare è facile, soprattutto con i P4. La pasta termoconduttrice è sempre bene metterla, soprattutto di buona qualità. Ti consiglio le Artic Silver 5 e Ceramique.

    Se si Overclocka la temperatura aumenta, ma se non si overvolta, non di molto. A me da 2.4 ghz a 3,4 ghz è aumentata di 2/3°.
    Così poco ti è aumentata? Ma prima e dopo avevi gli stessi componenti o dissi migliori ecc li hai messi dopo? Coi programmi per l'Overclock le frequenze della RAM aumentano in automatico? Portando la frequenza a 3,5-3,6Ghz le prestazioni nei giochi cambiano notevolmente?

    PS: ma per "sbloccare il moltiplicatore" cosa si intende? Centra in questo contesto? Grazie per le info cmq
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  12. #12
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    si comprala pasta ke ha particelle di argento all'interno
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione LANCER
    Così poco ti è aumentata? Ma prima e dopo avevi gli stessi componenti o dissi migliori ecc li hai messi dopo? Coi programmi per l'Overclock le frequenze della RAM aumentano in automatico? Portando la frequenza a 3,5-3,6Ghz le prestazioni nei giochi cambiano notevolmente?

    PS: ma per "sbloccare il moltiplicatore" cosa si intende? Centra in questo contesto? Grazie per le info cmq
    Stessi componenti in firma.

    L'overclock si fa dal bios, non con programmi, e le ram ( a meno di non cambiare le impostazioni), aumentano in automatico.

    Notevolmente no, ma qualche guadagno lo avresti.

  14. #14
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Fottemberg
    Stessi componenti in firma.

    L'overclock si fa dal bios, non con programmi, e le ram ( a meno di non cambiare le impostazioni), aumentano in automatico.

    Notevolmente no, ma qualche guadagno lo avresti.
    Ok grazie ho capito, tranne che riguardo al moltiplicatore, potresti dirmi cosa sarebbe?

    Quindi allora nei giochi conta di più un Overclock della GPU che della CPU?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione LANCER
    Ok grazie ho capito, tranne che riguardo al moltiplicatore, potresti dirmi cosa sarebbe?

    Quindi allora nei giochi conta di più un Overclock della GPU che della CPU?
    Il moltiplicatore è quante volte il bus viene moltiplicato per arrivare alla frequenza totale della CPU. Il tuo bus è di 200 mhz, e il moltiplicatore è di 16.

    200 x 16 = 3200 mhz.

    Comunque nel tuo caso il moltiplicatore è bloccato.

    Nel tuo caso, dato che sei già messo bene come CPU, conta la GPU.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •