Il pc si riavvia da solo dopo circa 2 ore... Come mai?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il pc si riavvia da solo dopo circa 2 ore... Come mai?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Arrabbiato Il pc si riavvia da solo dopo circa 2 ore... Come mai?

    Il mio Pc si riavvia da solo dopo circa 2 ore che l'utilizzo. Come mai? Forse ci sono impostati dei valori sbagliati in Window/System32/shutdown... Mi dite che devo fare x correggere queto errore?

  2. #2
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    credo che si riscaldi troppo, nel bios ci dovrebbe essere la voce SYSTEM SHUTDOWN TEMPERATURE e po ci sono i gradi, disattiva quasta voce e raffredda di pìù il computer
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Potrebbe dipendere dall'ali o dalla memoria.

    Ma se hai windows Xp, il pc si riavvia quando rileva un crash potenzialmente dannoso per il sistema.

    Devi andare su sistema, impostazioni avanzate avvio e ripristino e deseleziona riavvi automatici.

  4. #4
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Inviato da IL CONTE
    Devi andare su sistema, impostazioni avanzate avvio e ripristino e deseleziona riavvi automatici.
    questo è il modo migliore...però se il problema è proprio la temperatura magari prendi in considerazione il fatto di montare una o 2 ventoline aggiuntive.
    Prova a fare il paragone tra °C a pc appena acceso e dopo due ore di lavoro.
    Quando il gioco si fa duro....

  5. #5
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    il mio pc vecchio si surriscalda esattamente dopo due ore...credo che sia il processore
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  6. #6
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Inviato da vegeth85
    il mio pc vecchio si surriscalda esattamente dopo due ore...credo che sia il processore
    che modello è?? io con il mio PIII ho risolto cambiando semplicemente il dissi. Con un Cooler Master da 7 euro e una ventola 6x6 ho risolto alla grande
    Quando il gioco si fa duro....

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ragazzi non credo che il problema sia il surriscaldamento,ne tantomeno un problema di memoria... e non capisco quale errore possa far riavviare il Pc mentre gioco(e cmq.dopo un bel po'di tempo!) Ho un Pentium 4 2.4 512mb ram 333mhz,Matrox Parhelia 128mb,Soundblaster Audigy1 Player... Il mio Pc ha una ventola anteriore e posteriore. Il sistema operativo e' Windows Xp Professional. Cmq ho disattivato il riavvio automatico in Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Avvio e ripristino impostazioni/errore di sistema. Non puo'dipendendere da un valore sbagliato come shutdown o cmq in qualche file nel registro(regedit)?

  8. #8
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    puo essere che gli hai dato dei calci o cazzotti, quando glieli do si riavvia

  9. #9
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Inviato da djalx
    Non puo'dipendendere da un valore sbagliato come shutdown o cmq in qualche file nel registro(regedit)?
    se non li hai espressamente modificati manualmente non credo. Potresti provare utilizzando qualche programmino di "tweakaggio"
    per le ventole ne puoi avere anche 20 installate ma se non fanno il loro lavoro.....
    Quando il gioco si fa duro....

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se continua a riavviarsi, anche disabilitando il riavvio auto...allora è un problema hardware
    Molto probabilmente ha l'alimentatore da cambiare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •