Quanti di voi sanno cos'è il Santo o Sacro Graal? E soprattutto cosa mi sapete dire a riguardo?
Quanti di voi sanno cos'è il Santo o Sacro Graal? E soprattutto cosa mi sapete dire a riguardo?
The vampire with his soul
il santo graal viene considerado come il calice nel quale cristo bevve nell'ultima cena prima di morire,ovviamente le opinioni si dividono in chi pensa sia una leggenda e chi pensa sia una realtà...imo è una leggenda..o se non lo è,è una delle tante reliquie (tipo la sindone) creati nel medioevo..
il santo graal e il calice dell'ultima cena di gesu,dove dicono sia contenuto il suo sangue,che rende i mmortali e sovrani del mondo.e stato custodito dai tempi delle crociate dai templari,un ordine cavalleresco-religioso.lo hanno cercato in vano,re artu,napoleone e hitler.il vativano nasconde un segreto riguardo al graal
Hai letto o sai a grandi linee di cosa parla il libro "Il codice Da Vinci" di Dan Brown?seriler
Non si sa esattamente cosa sia il santo graal. Come ha detto seriler, potrebbe essere il calice dove gesu bevve nell'ultima cena prima di morire, ma alcuni studiosi affermano che possa essere la sacra sindone oppure altro ancora (si arriva perfino alla spada di re artu...). Nei pressi di Rennez le chateau, in francia, vi è un pozzo molto profondo dove vi sarebbe, sul fondo, il santo graal. Ovviamente tutto è infondato.
Quella dell'immortalità non la sapevo... Tu hai leto "Il codice Da Vinci"?hauzer
Uff, post ciclico. Quel libro è un insieme di panzane, e molta gente crede che siano fatti storici accertati.Angel '86
Un grande Dan Brown. Spaccia esoterismo spicciolo per verità storica, ci mette il nome di Leonardo e il gioco è fatto.![]()
Se lo vedesse Van Daniken sarebbe fiero![]()
leonardo da vinci era un templare,lui conopsceva il segreto,aveva appunto scritto un suo codice,che chi l'avrebbe decifrato e capito avrebbe trovato il santo graalAngel '86
quàAngel '86
http://www.acam.it/graal.htm mi ha sempre interessato l' archeologia
![]()
La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.
La donna che la dà a poco è donna da poco
![]()
![]()
![]()
sorridi! domani sarà peggio !
Io l'ho visto dal film di Indiana JonesAngel '86
![]()
Boh io non è che ci credo, anzi per nulla però non sarei così sicuro come te... Su notizie così lontane nel tempo non c'è mai una certezzaIL CONTE
il pozzo è a Oack island in americamiky258
![]()
comunque Rennes è uno dei posti più probabili nel quale trovare tracce del mistero.
un' altro oggetto mistico è il sudario di cristo dove si dice che l' immagine della sua faccia ci sia rimasta impressa !!
![]()
![]()
![]()
Si va beh, la "Sacra Sindone", ma non è un oggetto mistico e poi cmq è a Torino e ogni non so quanto si può anche andare a vedere.... Io l'ho fattoAlen Van
scusa nn ti arrabbiare xòAngel '86
![]()
![]()
![]()
![]()