stamattina mi è venuta in mente una domanda sul cristianesimo a cui nn ho saputo dare risposta....
la domanda é: ma se dio perdona,perchè ha creato l'inferno?
stamattina mi è venuta in mente una domanda sul cristianesimo a cui nn ho saputo dare risposta....
la domanda é: ma se dio perdona,perchè ha creato l'inferno?
X) perche un modo per mettere l' angoscia alle persone deve esistere!
xkè sia il fatto ke dio perdona che l'inferno sono creazioni della mente umana.
x-max, credo sia più corretto chiamarle interpretazioni, e in quanto tali soggettive, e quindi non sei legittimato a criticarle.
Comunque in teoria l'inferno non credo sia stato creato da Dio, bensì dal male, da Satana (e qui intendo l'interpretazione cristiana di Satana).
Comunque sono un cristiano, ma non un teologo e quindi non sono in grado di dare risposte certe.
ma forse lui intendeva "per i religiosi" perche se dio perdona........
Esatto,per quello che si si dalla religione, nn fu Dio a creare l inferno |)Jack89
RaNcId_pUnX
esatto rancid....è chiaro che io da non credente dico che è stato solo una cosa inventata dagli umani,sia dio che l'inferno,ma volevo sapere i cristiani cosa ne pensavano
ma che stracaxxo dici??? O___oZack_ultimatesoldier
Sentiamo il noto teologo Leon4Leon4
![]()
Perchè esiste l' inferno?
perchè non tutte le persone si possono perdonare, per esempio quelli che hanno causato genocidi come Hitler, Pol Pot ecc...
perchè loro non possono essere perdonati?Garet
semplice, per tutte quelle persone che sono morte per colpa loro, non dirmi che tu perdoneresti Hitler, per quello che ha fatto. Se esiste veramente un inferno mi auguro davveromoka
che ci stia
ok... l'inferno non l'ha creato dio ma satana... ora spiegatemi, secondo la contorta religione cattolica, xkè satana dovrebbe torturare a vita gli infedeli se hanno fatto tutto ciò che satana voleva???
Ehm, perchè è costretto da Dio (che è buono, ricordiamolo).x-max
"Il sonno della ragione genera mostri"
troppo comodo, se è costretto da dio vuol dire che di fatto l'inferno l'ha creato e lo gestisce dio, quindi non dovrebbe esistere, perchè è buono.Melchior