cavi di rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: cavi di rete

Cambio titolo
  1. #1
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264

    cavi di rete

    salve a tutti !!! quanto puà essere lungo un cavo di rete ? se ne spete qualcosa rispondetemi ve ne prego.
    ho un cavo che sara lungo una 40 mt e non mi funziona !!!
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    che tipo di cavo è? tipo vecchio con spinetta rotonda o tipo nuovo con la spinetta tipo quella del telefono?

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    + lunghi sono i cavi + devono essere di qualità
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    per il secondo tipo di cavi il limite è 100 metri

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    il primo tipo, invece, ha l' unico vantaggio di coprire distanze molto maggiori: ben 500 metri. questo tipo di rete è ormai obsoleto in quanto la velocità è piuttosto limitata

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ho un cavo lungo una ventina di metri (forse più), e la rete mi va perfetta. C'è anche da dire che il cavo è di marca (bticino). Dipende cosa hai comprato, e come hai configurato la rete. Hai provato con un cavo più corto, tipo 2/4 metri?

  7. #7
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Fottemberg
    Ho un cavo lungo una ventina di metri (forse più), e la rete mi va perfetta. C'è anche da dire che il cavo è di marca (bticino). Dipende cosa hai comprato, e come hai configurato la rete. Hai provato con un cavo più corto, tipo 2/4 metri?
    ho un cavo pirelli testato fino a 200Mhz con doppia shermatura, penso che sia il router che non c'è la fa
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    il cavo è un cavo diretto o crossover?

  9. #9
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Riccardo90
    il cavo è un cavo diretto o crossover?
    il cavo parte dal un router adsl e arriva ad un hub !
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione federico
    + lunghi sono i cavi + devono essere di qualità
    Non è proprio cosi, gli utp hanno un vero e proprio limite fisico

  11. #11
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione gallo forcello
    il cavo parte dal un router adsl e arriva ad un hub !
    quì serve un cavo diretto.
    c'è la possibilita che il cavo che hai sia un cavo crossover.
    per controllare basta che vedi se i colori dei fili hanno lo stesso ordine all' interno delle spinette, se hanno lo stesso ordine è diretto, se alcuni sono scambiati (probabilmente i verdi con gli arancioni) è un cao crossover. Se le spinette non sono trasparenti usa un tester

  12. #12
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    Citazione Riccardo90
    quì serve un cavo diretto.
    c'è la possibilita che il cavo che hai sia un cavo crossover.
    per controllare basta che vedi se i colori dei fili hanno lo stesso ordine all' interno delle spinette, se hanno lo stesso ordine è diretto, se alcuni sono scambiati (probabilmente i verdi con gli arancioni) è un cao crossover. Se le spinette non sono trasparenti usa un tester
    non è un cavo cross l'ho intestato io i fili sono dritti e intestati con la sequenza iso e non funziona ancora ma che cXXXO non riesco a capire che cavolo succede quando attaco questo cavo in questione su due hub la spia di conessione a 100 si accende ma la spia di trassmissione incomincia a lampare di brutto e non si ferma piu aiutatemi ve ne prego
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  13. #13
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    secondo me la pirelli stavolta a cannato, domani provo a cambiare cavo e vi so a dire
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  14. #14
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264
    provato a cambiare cavo non funziona aiuto !!!
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  15. #15
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Sicuro di averlo pinzato bene il cavo? (ma sono certo di si)

    Se il problema non è nel cavo allora può essere nelle impostazioni della rete...
    Come l'avete configurata?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •