Problemi maxtor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi maxtor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

    Problemi maxtor

    Ragazzi datemi una mano......che riesco ancora a mantenere la calma
    Ho appena portato a casa un maxtor D.max da 160Gb ide....che bello la bavetta alla bocca avevo già pianificato come sarebbe stato piu bello il mondo...ma....lo metto sul secondario....tutto ok il bios lo vede avvio il tutto....e poi niente! non lo vede....provo sugli altri canali....sul secondario come master....sul primario come ds....cable link ma nulla il bios lo vede ma il OS no..... diovrebbe essere un problema di windows da quello che mi ricordo ma no so che combinare adesso.... ho win XP Pro e sto con una moBo asus a7v8x-x.
    please datemi una dritta prima che vado in tibet e lascio stare ste tecnologie...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se il bios lo vede e windows no, potrebbe non essere formattato. Prova ad andare in gestione periferiche. Se lì è visto, vai nelle proprietà del disco e formattalo.

  3. #3
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    pannello di controllo>gestione computer>gestione disco[o qualcosa del genere] e da li lo dovresti attivare formattandolo
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    Citazione Fottemberg
    Se il bios lo vede e windows no, potrebbe non essere formattato. Prova ad andare in gestione periferiche. Se lì è visto, vai nelle proprietà del disco e formattalo.
    seenò c'è da qlke altra parte...
    mumble...mumble...uff.. non me lo ricordo... dove formattavi e c'erano tante altre opzioni...argh...
    domani edito e vi dico... con il 98 lo sapevo fare pure con il 2000...

  5. #5
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    mi è successa la stessa cosa....però in preda al panico ho riavviato il pc col cd di xp dentro ed ho usato il tool per la formattazione (quello prima della copia dei file per intenderci) e ho fermato il processo appena finito il format....una volta fatto il tutto mi sono chiesto se non ci fosse via più rapida......sono un pirla



  6. #6
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione JacoPbass
    Ragazzi datemi una mano......che riesco ancora a mantenere la calma
    Ho appena portato a casa un maxtor D.max da 160Gb ide....che bello la bavetta alla bocca avevo già pianificato come sarebbe stato piu bello il mondo...ma....lo metto sul secondario....tutto ok il bios lo vede avvio il tutto....e poi niente! non lo vede....provo sugli altri canali....sul secondario come master....sul primario come ds....cable link ma nulla il bios lo vede ma il OS no..... diovrebbe essere un problema di windows da quello che mi ricordo ma no so che combinare adesso.... ho win XP Pro e sto con una moBo asus a7v8x-x.
    please datemi una dritta prima che vado in tibet e lascio stare ste tecnologie...
    Se prima non gli crei la o le partizioni, Windows non te lo vedrà mai...

  7. #7
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Sanzo
    Se prima non gli crei la o le partizioni, Windows non te lo vedrà mai...
    Quoto.
    Un disco deve avere almeno una partizione primaria come minimo.
    Mi sa che dovrai formattarlo.

  8. #8
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    1:vai sul cd di win xp e premi ok sul disco quando ti dice di formattarlo o lo fai fare da li oppure esci e il disco si chiamerà nuova RAW cosi win lo vede e poi formatti da windows....2: è SERIAL ATA?perchè se no devi procedere in altro modo
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  9. #9
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Se non hai almeno SP1 puoi dimenticarti di vedere un hd più grande di 130GB, a meno che non crei due partizioni più piccole.

  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Se non hai almeno SP1 puoi dimenticarti di vedere un hd più grande di 130GB, a meno che non crei due partizioni più piccole.
    hai sparato una cavolata..... li vede e come! io avevo il 200G con il SP1...figurati....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione poty
    hai sparato una cavolata..... li vede e come! io avevo il 200G con il SP1...figurati....
    Ma sai leggere o hai i soldatini che fanno la guerra in testa?

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione poty
    hai sparato una cavolata..... li vede e come! io avevo il 200G con il SP1...figurati....
    Basterebbe solo leggere ...

  13. #13
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    ok ragazzi ho risolto : primo mi vedeva solo 32gb perchè era bloccato con i jumper e poi ho aggiornato anche un po di cosette qua e la adesso va tutto ok...menomale adesso evvai con il nuovo storage

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •