Dubbi su tutto ormai HELP!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbi su tutto ormai HELP!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756

    Dubbi su tutto ormai HELP!!!

    Ciao a tutti ho dei dubbi mostruosi su molte cose quindi vi prego di aiutarmi
    iniziamo con il primo
    Da un pò sono uscite nuovi modelli di scheda madre con PCI express e con slide o una cosa simile.Bene cosa cambiano dall'agp normale e cosa serve in realtà lo slide ,da quanto ho capito mette due schede video in serie,vuol dire che il pc somma la potenza delle schede?
    Secondo dubbio
    Cosa devo guardare in un procio per capire se è potente o meno,cioè io sapevo che il procio con più Mhz era più potente di quello che ne aveva di meno, Ma allora perchè i processori amd danno maggiori prestazioni rispetto a quelli intel?
    Ultimo dubbio
    Conviene cambiare scheda madre per avere una porta PCI express????
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    per prima cosa la tecnologia a cui ti riferisci si chiama SLI, e consiste nel mettere 2 schede uguali(2 6800U, 2 6800 gt, 2 6600gt) nella stessa scheda madre, facendole lavorare così insieme... le prestazioni non raddoppiano, ma sono comunque strabilianti...

    per quanto riguarda i processori, gli amd anche se con meno mhz rispetto ai pentuìium, vanno molto meglio nei giochi...il perchè non lo so nemmeno io, ma potrebbe essere per la diversa costruzione della cpu...

    se devi cambiare pc, ti conviene prenderti una scheda video pci-e, e quindi anche una scheda madre con questo attacco...le prestazioni (almeno per adesso) sono praticamente uguali a quelle dell'agp..

  3. #3
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione scampi88
    ... per quanto riguarda i processori, gli amd anche se con meno mhz rispetto ai pentuìium, vanno molto meglio nei giochi...il perchè non lo so nemmeno io, ma potrebbe essere per la diversa costruzione della cpu...
    gli AMD sono + performanti per l'architettura di progettazione. gli athlon 64 sono potenti non per i 64 bit (ancora inutilizzati dalla stragrande maggioranza dei programmi e dei giochi) ma per il controller di memorie integrato, alleggerendo il carico di lavoro del chipset.

    gli intel sono + performanti in ambito della codifica degli audio e dei video: se devi fare un vide codificato in DivX con gli intel ci metti meno tempo. idem per gli Mp3 e per gli Ogg.

  4. #4
    david90
    Ospite
    Visto che siamo in tema: ma spiegatemi una cosa...cambiando scheda madre con una pci-e dovrei trovare anche un processore che le si adatti perfettamente o posso tenere il mio p4 e montarlo su una scheda madre pci-e facendo un'upgrade di sola ram e ovviamente di scheda video??

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    le schede madre con attacco pci-e, mi sembra che siano SOLO socket lga 775, quindi se il tuo p4 è socket 478 devi cambiare cpu.

  6. #6
    Pl4y HaRd.gO PrO! L'avatar di The Warlord
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.404
    Citazione Riccardo90
    gli AMD sono + performanti per l'architettura di progettazione. gli athlon 64 sono potenti non per i 64 bit (ancora inutilizzati dalla stragrande maggioranza dei programmi e dei giochi) ma per il controller di memorie integrato, alleggerendo il carico di lavoro del chipset.

    gli intel sono + performanti in ambito della codifica degli audio e dei video: se devi fare un vide codificato in DivX con gli intel ci metti meno tempo. idem per gli Mp3 e per gli Ogg.
    si ci meti meno tempo....ma la diffrerenza è poca anche in quel campo....AMD rulez
    Cpu: AMD Athlon 64 3500+ (NewCastle)
    DissiCpu: Zalman CNPS 7000B CU
    Mobo: Abit AV8 (VIA)
    Scheda video: Nvidia GeForce 5950 Ultra 512mb 256Bit @ 565/1010mhz
    Scheda Audio: Creative SoundBlaster 7.1 Bulk
    Ram: DDR-SDRAM PC3200 V-Data 512mb + Kingmax 512mb (1GB)
    HD: Maxtor 40 gb
    Sistema Operativo: Windows Xp Professional+SP2
    Headset: Plantronics Audio90
    Mouse: Logitech MX518
    Mousepad: SteelPad QcK

  7. #7
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    grazie per le vostre risposte.Cambiero solo il procio (amd) potreste consigliarmene uno da 150 euro o di più? AMD miraccomando
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  8. #8
    cm ' è il resto del tuo pc?

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione david90
    Visto che siamo in tema: ma spiegatemi una cosa...cambiando scheda madre con una pci-e dovrei trovare anche un processore che le si adatti perfettamente o posso tenere il mio p4 e montarlo su una scheda madre pci-e facendo un'upgrade di sola ram e ovviamente di scheda video??
    DOOOOH!Allora quest'estate cambierò solo mobo agp e sv8(

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Jack8
    grazie per le vostre risposte.Cambiero solo il procio (amd) potreste consigliarmene uno da 150 euro o di più? AMD miraccomando
    Se adesso hai un pentium4, non puoi montare sulla tua scheda madre un athlon. Devi cambiare tutto

  11. #11
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Jack8
    Ciao a tutti ho dei dubbi mostruosi su molte cose quindi vi prego di aiutarmi
    iniziamo con il primo
    Da un pò sono uscite nuovi modelli di scheda madre con PCI express e con slide o una cosa simile.Bene cosa cambiano dall'agp normale e cosa serve in realtà lo slide ,da quanto ho capito mette due schede video in serie,vuol dire che il pc somma la potenza delle schede?
    Secondo dubbio
    Cosa devo guardare in un procio per capire se è potente o meno,cioè io sapevo che il procio con più Mhz era più potente di quello che ne aveva di meno, Ma allora perchè i processori amd danno maggiori prestazioni rispetto a quelli intel?
    Ultimo dubbio
    Conviene cambiare scheda madre per avere una porta PCI express????
    Dato che nei forum i discorsi ridondanti si susseguono ripetutamente ( cosa normalissima tra l'altro ), vorrei dilungarmi 2 minuti sulla questione che sembra confondere sempre + i neofiti: i mhz (ossia il temporizzatore al quarzo insito nelle cpu) + sono e meglio giova alle prestazioni generali del calcolatore. Passando ad un grado superiore potremmo dire che in questo stesso periodo evolutivo del mercato di massa, sia molto + importante la qualita' dei mhz. Brevemente, le cpu hanno un'architettura a pipeline, FPipe-N-Stadi= N*F1-Stadio (ossia sistemi digitali sincroni composti da tanti blocchi di registri interconnessi tramite logica combinatoria. I segnali digitali ad ogni colpo di clock transitano da un registro al successivo, attraversando un certo numero di porte logiche elementari. E’ quindi evidente che, meno porte logiche vengono attraversate e minore sarà il ritardo complessivo del segnale, ed esiste uno scarto tra frequenza reale e frequenza teorica). L'architettura dell'athlon 64/fx è attulamente la + performante e dai consumi piuttosto contenuti( tralasciando il dothan di intel). Questi processori posso sopportare 1024 gigabyte di ram system e lavorano avvalendosi del bus hypertransport.Come hanno gia' detto, il controller (doppio o singolo che sia) integrato direttamente nella cpu è decisamente + veloce che il northbridge d'intel.
    Questo è quello che mi ricordo approsimativamente e sinteticamente, spero ti possa essere d'aiuto.

  12. #12
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    Grz per le risposte
    Ho una Scheda madre Per processori amd non per pentium quindi voglio sapere cosa compro con 150 o 160 euro (voglio un processore nuovo)
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •