inspiegabile malfunzionamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: inspiegabile malfunzionamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907

    inspiegabile malfunzionamento pc

    Raga, sto combattendo con un pc e devo dare il responso entro domani, in sostanza si tratta di un assistenza xchè il pc si riavvia...bene, la prima cosa che faccio è cambiare alimentatore , ne cambio 2 ma senza risolvere, idem con le ram...visto che in win si riavvia comincio a testare in dos...faccio fra le altre la pc-doctor dos....64 test x 5 pass, testa tutto dalle ram all assegnazione irq..vga...porte seriali..tutto...in sostanza tutto perfetto, in dos il pc è acceso da 8\10 ore ma appena accedo a win si riavvia...ovviamente ho gia formattato piu volte e reinstallato ma appena supero la fase del copia dati e riavvia...da li in poi pochi minuti e si riavvia da solo..mentre come detto in dos funziona perfettamente...ma che significato ha...non so dove sbattere la testa...



    configurazione: p4 1.7 will mobo sconosciuta ram 256mb sdram pc133 hd 40gb maxtor, ali: li ho provati tutti

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Provato il reset del bios? La temperatura della CPU com'è? Provato a disabilitare qualche funzione on-board dal bios (rete, audio, ecc)? Cambiato scheda video?

    Ops, è tardi, ora scappo ...

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    stare in dos è come bootare, e quando si boota vuol dire che non ci dovrebbero essere problemi hw (tranne le ram)... ma non si può escludere il problema delle temperature...

    ...magari è un problema di pasta termica

  4. #4
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Fottemberg
    Provato il reset del bios? La temperatura della CPU com'è? Provato a disabilitare qualche funzione on-board dal bios (rete, audio, ecc)? Cambiato scheda video?

    Ops, è tardi, ora scappo ...
    allora rispondo a tutti e due...la temperatura della cpu mi è impossibile da controllare in quanto non v è nel bios hw monitor cmq il dissipatore e stranamente freddo....non ho provato ha disabilitare le funzioni on board ci provero...per resettare il bios intendi il clear cmos o caricare i valori del bios di default..? la vga non la posso cambiare xchè è uno strano agp e tutte le agp che ho non ci vanno

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione the_max_80
    allora rispondo a tutti e due...la temperatura della cpu mi è impossibile da controllare in quanto non v è nel bios hw monitor cmq il dissipatore e stranamente freddo....non ho provato ha disabilitare le funzioni on board ci provero...per resettare il bios intendi il clear cmos o caricare i valori del bios di default..? la vga non la posso cambiare xchè è uno strano agp e tutte le agp che ho non ci vanno
    Controllato che il dissi faccia pressione per bene?
    Prova a fare un clear cmos e a smanettare con i voltaggi

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Ti consiglio di testare le ram con memtest86. Ti fai il dischetto di avvio e fai terminare la routine dei test. Se con le ram a default memtest ti segnala degli errori (che si ripetono nello stesso punto) molto probabilmente i banchi sono buggati.

  7. #7
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    purtroppo ho provato sostituendo proprio le ram e non cambia nulla...devo provare a vedere meglio il dissipatore della cpu...cmq grazie a tutti x i consigli

  8. #8
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    un consiglio..................un'ottima occasione per farsi il pc nuovo!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione poty
    un consiglio..................un'ottima occasione per farsi il pc nuovo!
    no ma non è mio , io ho il pc in firma...è un pc in assistenza...cmq ad un certo punto lo slot agp ha cominciato a fare puzza di bruciato...cambiero la mobo allora!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •