DVD, audio gracchiante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DVD, audio gracchiante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luca71
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    132

    DVD, audio gracchiante

    Salve.
    Vi espongo rapidamente il mio problema, più sotto c'è la mia configurazione.

    Quando utilizzo il lettore DVD del mio PC per vedere un film, sia attraverso il software PowerDVD che il Windows Media Player, l'audio del film risulta gracchiante e quasi inascoltabile. Pensando fosse un problema della scheda audio ho fatto una prova: ho copiato su Hard disk il contenuto del DVD e ho provato a vedere il film così copiato: nessun problema, audio impeccabile.
    La colpa è allora da imputarsi al lettore DVD o a qualche sua impostazione sbagliata?
    Chi può aiutarmi?

    PC: Athlon XP 2400+, 256 RAM, Ge Force 4Ti 4200, Sound Blaster Digital 4.1, lettore masterizzatore Cd LG, lettore DVD LG, Windows XP

  2. #2
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    Se hai problemi solo con i dvd il problema è di certo il programma o il lettore. Posso darti qualche consiglio....
    per prima cosa prova a controllare le impostazioni audio del programma (al limite come caso estremo reinstalla).
    per quanto riguarda il lettore prova a ridurre la velocità di lettura;
    potresti usare qualche programmino come Nero DVD Speed
    Quando il gioco si fa duro....

  3. #3
    Utente L'avatar di luca71
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    132
    Riguardo il software ho provato tulle le impostazioni ma il risultato è lo stesso. Credo il problema sia proprio il lettore, visto che il film da Hard disk, visto sempre con il medesimo sofware (PowerDVD) non da problemi. Sempre tramite le impostazioni di PowerDVD Ho provato ad abbassare la velocità di lettura (è a 1X) ma niente.
    Cercherò Nero DVD Speed

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •