quando sk video e bios si incontrano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quando sk video e bios si incontrano

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Skizzato L'avatar di Anholy
    Registrato il
    02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454

    quando sk video e bios si incontrano

    nn so come mai ma per sfizio l'altra volta digitai il caro "Canc" ed entrai nella bios del mio pc (sk madre asus p4c fsb 800) girando nella chipset configuration vedo la voce "Graphics Agp aperture size" (o qlk di molto simile) praticamente regolava l'apertura della mia porta agp da quel ke ho capito, ed era tristemente settata a 64, dato ke anke se nn è ottima io ho una Ati radeon 9600 256 mb DDR per cui penso ke devo settare l'apertura agp a 256....lo faccio e avvio windows, nel frattempo avevo attivato l'audio integrato alla skeda madre dato ke la mia skeda audio era partita....per cui il sistema risultava lievemente appesantito (capita quando ho installati contemporaneamente drivers sk audio creative e sk audio integrata) avviando il gioco lineage 2, spesso il gioco scattava stranamente e nn nelle zone di maggiore lag o lta grafica, scattava e basta anke laddove nn aveva mai scattato, dovevo uscire e riavviare o mettere in standby il pc per aggiustare....altre volte bastava solo riavviare il gioco....cmq oggi riporto l'apertura a 64 e rimetto la mia sk audio aggiustata quindi disinstallo l'integrata...il sistema è di nuovo stabile...ma nn so se gli scatti erano dovuti all'apertura o alla sk audio.....inoltre nn so se quello ke ho fatto è dannoso x vi kiedo delucidazioni ^^

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    anke a me è successo. da quando ho messo la 9800 ho settato l'apertura da 64 a 128 e ora scatta anke in punti in cui la mia geffo fx 5200 nn scattava . lo riporto a 64??
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.818
    sì vi conviene...
    pure a me è successo a 64 risolvo tutto
    l'aperture size è quando la memo sulla sv non basta più e viene messa sulla memoria ram del sistema (o auna roba del genere)

  4. #4
    Lo Skizzato L'avatar di Anholy
    Registrato il
    02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    ma io ho 2 giga di ram....nn dovrebbe appesantirmi

  5. #5
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione °)..(° MiKi$
    sì vi conviene...
    pure a me è successo a 64 risolvo tutto
    l'aperture size è quando la memo sulla sv non basta più e viene messa sulla memoria ram del sistema (o auna roba del genere)
    thx
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •